Natale anticipato: arriva Tonelli

L’attaccante del Forlì è stato messo fuori rosa dopo aver chiesto la cessione: Angelini lo vorrebbe da subito
17.11.2018 21:00 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Simone Tonelli
Simone Tonelli
© foto di Corriere Adriatico

Il Natale potrebbe arrivare anticipato a Cesena: il primo regalo della Società ai tifosi dovrebbe essere l’attaccante Simone Tonelli.
Potrebbe arrivare anche subito, se si libererà a sue spese dal contratto con il Forlì, dove attualmente gioca. In caso contrario sarà in bianconero dopo il primo dicembre, data che segna l'apertura del mercato dilettanti.

Il suo nome era già stato fatto dai media come possibile vice-Tortori per il mercato di riparazione, ma dopo l’esonero di Campedelli l’attaccante cresciuto nelle giovanili bianconere ha chiesto di essere ceduto. Il nuovo mister Protti lo ha messo fuori rosa e il passaggio in bianconero ora appare scontato.
Il nome di Tonelli arriva dall’area tecnica sponda Martini – nella stagione 2015-16 ha militato nel Romagna Centro, segnando 8 gol – ed è uno dei pallini di mister Angelini, che lo ha allenato a Santarcangelo nel 2011-12. Ora tocca al diesse Pelliccioni convincerlo a muoversi immediatamente.

Tonelli, 27 anni ex Matelica, è un’ala che fa anche la mezzala – prevalentemente a destra per capitallizare il mancino – ma, nonostante i 176 centimetri, è perfettamente in grado di giocare da prima punta, che tornerebbe molto utile nel modulo con i ‘tre piccoli’ utilizzato ultimamente da Angelini.