Pisa, prima penalizzazione: -1 in classifica

01.03.2017 16:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Pisa Calcio
Pisa, prima penalizzazione: -1 in classifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Pisa di Gattuso scende a 31 punti in classifica, appena uno in più del Cesena: la prima penalizzazione per la società toscana, relativa a mancati pagamenti della vecchia gestione (presidenza Petroni) è da oggi ufficiale. Altre penalizzazioni sono però in arrivo, come anticipato questa mattina: questa penalità si riferisce al mancato pagamento dei contributi di Luglio e Agosto ma non sono stati saldati nemmeno quelli di Settembre e Ottobre.

È lo stesso club a renderlo noto con una nota pubblicata sul sito del club: "La sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha comminato, in data odierna, 1 punto di penalizzazione all'A.C. Pisa 1909 per "non aver corrisposto, entro il 17 ottobre 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2016 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps".

Nello stesso procedimento è stata comminata una inibizione di 3 mesi al sig. Lorenzo Giorgio Petroni all'epoca Amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della società".