Cascione: “C’è tanto rammarico, ma gli errori li paghi”

Il Pescara fa la sua sporca figura al Manuzzi, tanto che solo un gol in mischia di Pierozzi ha risolto il match. Ma gli abruzzesi possono dire la loro ai play-off…
30.03.2024 22:15 di  Adriano Antonucci   vedi letture
Cascione: “C’è tanto rammarico, ma gli errori li paghi”

Mister Emmanuel Cascione è molto rammaricato per la sconfitta subìta dai suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una grandissima prestazione, sia sul piano tattico sia di personalità. Nel primo tempo magari non siamo stati bravi nel palleggio, ma il Cesena ci prendeva alti e sapevamo che volevano chiudere subito la gara e ci siamo limitati a provare qualcosa in ripartenza. Nel secondo tempo poi abbiamo preso il pallino del gioco in mano, il Cesena era in difficoltà e potevamo vincerla. ma il dettaglio ha deciso la partita. Davvero un peccato.
Il gol subìto? C’è stato qualche errore e, contro squadre simili, bisogna farne meno possibili perché poi si vanificano prestazioni importanti come quella di oggi e ci rimane l’amaro in bocca”
.

Nelle due gare sotto la guida di Cascione il Pescara ha subìto solo il gol di Pierozzi, mentre, nelle precedenti sette, ben venticinque: “Noi stiamo cercando la giusta mentalità e siamo sulla buona strada. Oggi siamo stati bravi a tenere le distanze dopo la sofferenza iniziale, quando ci mettevano in difficoltà soprattutto sulle fasce. Abbiamo retto per quasi per novanta minuti ma, come detto prima, l’errore lo paghi.

Al Delfino spetta un finale di campionato contro squadre che necessitano di punti fondamentali per la salvezza: “Dobbiamo cercare di fare più punti possibili, però senza snaturarci e senza ansie. Pensiamo di partita in partita, perché questa squadra ha bisogno di lavorare tutti i giorni su dettagli, perché è questo che farà la differenza”.