Toscano: “Posso fare solo i complimenti ai ragazzi. Kargbo? Sta ritrovando brillantezza”

Sono ben ventinove le vittorie ottenute dalla banda di Toscano in stagione: l’obiettivo è di ottenere la numero trenta a Sassari…
16.04.2024 10:55 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano: “Posso fare solo i complimenti ai ragazzi. Kargbo? Sta ritrovando brillantezza”
© foto di Ceccaroli (@shootstarkid)

Il Cavalluccio non ha pietà nemmeno della Recanatese, avendo rispetto di questo finale di campionato ed affrontando tutte le partite con l’obiettivo di vincere. Toscano è raggiante in sala stampa nel dopo gara: “Come ho già detto, sembra che, da due settimane a questa parte, non sia successo niente. Tutti si allenano con la stessa concentrazione, voglia e determinazione e mi stupiscono sempre di più, ed è quello su cui abbiamo lavorato tutto l’anno: essere sempre sul pezzo, a prescindere dalla classifica e dal risultato”.

Nel primo tempo, i bianconeri hanno fatto vedere tante azioni e situazioni apprezzabili dal punti di vista estetico: “Abbiamo iniziato a fare qualcosa di diverso dal punto di vista tattico soprattutto tra i due centrocampisti e gli attaccanti. Il primo tempo è stato di alta qualità: erano giusti ritmo, circolazione della palla ed occupazione degli spazi. Posso fare complimenti a questi ragazzi, perché non vedo l’ora che sia domani per poter rivederli allenarsi.
A questo punto del campionato, non so se posso chiedere di più ai miei ragazzi… però, in dieci o quindici minuti del secondo tempo, in cui i centrocampisti non lavoravano o accorciavano in ritardo, abbiamo concesso qualche metro agli avversari, poi c’era tanto campo per ripartire”
.

Ciofi, in fase di impostazione, ha spesso e volentieri agito sulla linea laterale: Andrea non solo per piede, ma anche per propensione fisica è diverso da Pieraccini, che è più fermo e pulito nella costruzione. Infatti nella catena di destra ci siamo mossi benissimo, mettendo in atto in modo straordinario quelle due o tre situazioni che avevamo provato in allenamento.
Kargbo? Rispetto a due-tre settimane fa ha ripreso un pochettino di brillantezza: prima voleva la palla solo sui piedi, ora va a cercarla anche in profondità. Deve ritrovare quello spunto di inizio stagione nell’uno contro uno, che adesso gli riesce un po’ di meno”
.