Oggi summit Foschi-Lugaresi

29.05.2017 12:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Oggi summit Foschi-Lugaresi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

In giornata avverrà il summit tra il presidente Giorgio Lugaresi e l'attuale ds Rino Foschi per iniziare ufficialmente a pianificare la stagione 2016/17. Sono tre i punti all'ordine del giorno, tutti rapportati tra loro da uno stretto nesso di causalità. Il primo è la definizione del budget per il prossimo campionato, il secondo è la conferma di Foschi nel ruolo di direttore sportivo e il terzo è l'approvazione delle richieste di Andrea Camplone per la permanenza a Cesena.

Per quel che riguarda il budget si cercherà di fare la squadra con i soliti 4 milioni di euro, che potrebbero all'occorrenza essere sforati anche di un 20% ma a condizione che ci siano sostanziose entrate economiche a livello di calciomercato. In pratica si tratterebbe di condizioni non troppo diverse da quelle degli ultimi due anni.

Foschi, nonostante il solito teatrino palermitano, sembrerebbe orientato ad accettare la proposta di Lugaresi e si passerebbe quindi ad esaminare le condizioni poste da Camplone, comunicate la scorsa settimana, per rimanere a lavorare a Cesena. Nella lista consegnata dal tecnico abruzzese a Foschi ci sono già una serie di nomi ma soprattutto sono richieste alcune garanzie tecniche per provare a fare un campionato ambizioso.

Foschi e Lugaresi cercheranno di mettere a punto una strategia che porti ad una mediazione con Camplone, facendo presente come lo sforzo economico non sia sempre il primo fattore nel determinare gli esiti di un campionato, citando i tanti esempi del campionato cadetto che ormai giunto alle semifinali play off.

Con questa strategia in mano domani Camplone dovrebbe recarsi in corso Sozzi e allora sapremo di più circa le ambizioni ed i progetti del Cesena venturo.