Torna la trasferta a Venezia?

15.04.2017 19:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Venezia in festa
TUTTOmercatoWEB.com
Venezia in festa
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Era nell'aria da tempo ma l'ufficialità è arrivata oggi pomeriggio: il Venezia è la prima squadra ad aver già in tasca il biglietto per partecipare al prossimo campionato di serie B. È stato sufficiente pareggiare in casa oggi pomeriggio per 1-1 con il Fano per distanziare in maniera inesorabile il Parma secondo il classifica e dare il via ai festeggiamenti degli arancioneroverdi. A tre giornate dalla fine i veneti hanno 12 punti di vantaggio sui crociati e gli scontri diretti a favore: inutile attendere il posticipo tra Parma e Bassano.

Per il presidente Tacopina, dopo i successi a Bologna quando guidava la scuderia di Saputo, si tratta della seconda promozione consecutiva in laguna dopo quella della passata stagione dalla Serie D alla Lega Pro. Prima promozione in carriera invece per Filippo Inzaghi, ripartito dalla terza serie dopo l'esperienza al Milan.

Il Venezia mancava dalla serie cadetta da 12 anni: ritorna quindi una delle più affascinanti trasferte per il Cesena? La palla ora è tutta nelle mani (anzi, nei piedi) dei bianconeri.