+++ BREAKING NEWS +++ Latina, altro -1: pontini ultimi

03.04.2017 18:29 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
+++ BREAKING NEWS +++ Latina, altro -1: pontini ultimi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Latina scende a quota 31 punti in classifica: la Corte d'Appello Federale ha infatti accolto il ricorso del Procuratore contro il proscioglimento per il mancato rispetto dei pagamenti relativi al bimestre gennaio-febbraio 2016. I pontini sono ora ultimi in compagnia del Pisa che a sua volta vanta 4 punti di penalizzazione.

"La C.F.A. rigetta l'istanza di rinvio formulata dal fallimento Us Latina Calcio Srl - spiega il dispositivo appena pubblicato - Accoglie il ricorso come sopra proposto dal Procuratore Federale, riforma la decisione del T.F.N. di cui al Com. Uff. 46/TFN del 16.1.2017 e irroga alla società deferita la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica da scontare nella stagione sportiva 2016/2017"

Per il Latina si tratta del secondo punto di penalizzazione: il primo era stato inflitto la scorsa settimana per inadempienze relative al bimestre settembre-ottobre 2016 ma ne potrebbero arrivare ancora tanti altri. I primi 2 per i contributi non versati ad aprile 2016, 2 per stipendi e contributi a febbraio 2017 e uno per la recidività oltre a quello già subito relativo al dicembre 2016. Ce ne sarebbero poi due in ballo per una fidejussione "problematica" che appaiono però meno sicuri degli altri 6.