Il Perugia mette Bianchi fuori rosa e si ritrova in emergenza-attaccanti

21.01.2017 14:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Corriere dello Sport
Il Perugia mette Bianchi fuori rosa e si ritrova in emergenza-attaccanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Potrebbe essere un Perugia in piena emergenza-attaccanti quello che ospiterà il Cesena lunedì sera al "Renato Curi". La squadra di Bucchi ha infatti in tasca l'acquisto (prestito dall'Inter) di Francesco Forte, capocanniere del girone A della Lega Pro con la Lucchese, ma non è detto che tutte le pratiche siano pronte per lunedì. Il giocatore, infatti, non ha ancora firmato con gli umbri e deve ancora svolgere le visite mediche di rito. Il dt del Perugia Goretti, intervenuto ieri in conferenza, è stato molto prudente sull'argomento, limitandosi a confermare: "Abbiamo raggiunto un accordo di massima sia col giocatore che con l’Inter".

Se è molto probabile, a questo punto, che Forte non sarà della partita, è assolutamente certa, invece, l'assenza di Rolando Bianchi. L'ex capitano del Torino è sul mercato e ai margini della squadra e, nonostante avesse fatto molto comodo a Bucchi lunedì sera con il Cesena, è stato ufficialmente messo fuori rosa. "Rolando Bianchi non rientra più nei progetti del Perugia - ha spiegato Goretti - e non sarà convocato per la partita di lunedì".

Contro il Cesena, dunque, Bucchi sarà costretto a ricorrere alla fantasia, dal momento che sia Di Carmine (7 gol fin qui) e Nicastro (5 gol) sono irrecuperabili. Pare difficile che l'ex attaccante del Cesena schieri uno tra Traoré (classe '2000) e Mirval ('96 al rientro da un lungo infortunio). Più probabile l'invenzione di Guberti "falso nueve" al centro del tridente.