U16, cronaca di un trionfo

05.06.2017 11:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Gli U16 di Cancelli
Gli U16 di Cancelli
© foto di Foto AC Cesena

Il Cesena Under 16 per il secondo anno consecutivo ha eliminato la Fiorentina compiendo una vera e propria impresa: si tratta dell'unica formazione bianconera ancora in corsa per il titolo nazionale. Dopo lo zero a zero della scorsa settimana a Villa Silvia i viola, in virtù dei risultati della regular season, avevano a disposizione due risultati su tre: invece il Cesena ha vinto con un netto 2-0 maturato nel finale di gara.

Dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, con il solo Manara che spreca la palla del possibile vantaggio bianconero, le due squadre si giocano tutto nella ripresa con la Fiorentina che colpisce addirittura una traversa con il neo entrato Spalluto. I padroni di casa vanno nuovamente vicino al vantaggio con Ponsi ma al minuto 72 è il Cesena a trovare il gol con un preciso diagonale di Biolcati servito da Bertini.

La Fiorentina resta in 10 per l'espulsione di Fiorini ma nonostante l'inferiorità colleziona tre nitide occasione da rete non concretizzate. Dutu rimedia quindi il secondo giallo e lascia i padroni di casa in 9 contro 11 a due minuti dal termine (78').

L'arbitro concede ben sei minuti di recupero e proprio all'ultimo respiro, su azione di contropiede, il Cesena raddoppia con Sani. Per i ragazzi di Cancelli è festa: ora sotto con le semifinali in terra di Romagna, con la semifinale prevedibilmente al Morgagni di Forlì (ma la sede è ancora da confermare) e l'eventuale finalissima in programma proprio all'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena.