Cesena a valanga sul Crotone: Cinque gol e primato sempre più solido

Domenica è arrivata anche la pesante sconfitta del Benevento, squadra diretta inseguitrice del Cavalluccio, contro il Pisa.
04.03.2024 17:00 di  Matteo Pulzetti   vedi letture
Cesena a valanga sul Crotone: Cinque gol e primato sempre più solido
© foto di Ceccaroli (@shootstarkid)

È stato un weekend proficuo per il Cesena di Campedelli che ha consolidato il primato in classifica staccando le streghe giallorosse di sei punti. Dopo aver travolto il Crotone nella mattinata di sabato, i bianconeri hanno assistito alla disfatta degli avversari nella corsa al primo posto per 3-4, per mano del Pisa.
Andava in scena il più classico dei testacoda, con il Cesena primissimo e il Crotone fanalino di coda del girone B: le aspettative di quella che doveva essere una partita sulla carta agevole sono state rispettate a pieno.
Apre le danze al minuto dieci Valentino Coveri, fresco di debutto in prima squadra venerdì sera contro la Virtus Entella, che firma il suo gol numero 19 attraverso una bella coordinazione con cui spedisce la palla oltre le spalle di Lisi, verso il secondo palo. La seconda marcatura porta il nome di Abbondanza, difensore al primo sigillo stagionale che mette in ghiaccio il match quando sono trascorsi solo trenta minuti dal fischio iniziale. Si chiude così la prima frazione, con un 2 a 0 che potrebbe permettere al Cavalluccio di tirare un po’ il fiato e invece, quando sono passati appena centoventi secondi dall’inizio del secondo tempo, Castorri si mette in mostra grazie al sesto gol della sua stagione; ottimo bottino per il centrocampista classe 2005 che mette il lucchetto al match. Trova gloria anche Tosku verso il tramontare dei novanta minuti, con una doppietta che gli permette di salire a quota tre gol e annientare definitivamente il povero Crotone.
Cinque gol segnati e sei punti di distacco racimolati un un weekend da quella che è stata finora un’ostica battaglia nella corsa alla promozione per il Cesena: cosa chiedere meglio di così?


Cesena 5
Crotone 0

CESENA: Montalti, Abbondanza (21' st Domeniconi), Mattioli, Campedelli (21' st Valmori), Valentini, Pitti, Tampieri, Castorri (29' st Giovannini), Amadori, Ghinelli (21' st Ronchetti), Coveri (1' st Tosku). A disp.: Fontana, Trocchia, Arpino, Perini, Gningue. All.: Campedelli

CROTONE: Lisi, Galardo (7' st Piperis), D’Amora, Tosto (7' st Diop), Milano, Pierozzi (29' st Primerano), Terrasi, Cacia (1' st Ferraj), Voncina, Aprile (21' st Riezzo), Ambrogio. A disp.: Greco, Butta. All.: Vulcano

RETI: Coveri, Abbondanza, Castorri, Tosku (2).