Inarrestabile Cesena: passa anche a Pisa e stacca il Benevento

Prosegue imperterrita la marcia dei bianconeri verso la promozione. E intanto il Benevento ha lasciato due punti per strada…
27.02.2024 11:10 di  Matteo Pulzetti   vedi letture
Inarrestabile Cesena: passa anche a Pisa e stacca il Benevento

Si prospettava un weekend di sofferenza per il Cesena, atteso in casa del Pisa terzo in classifica, soprattutto per quanto riguardava il confronto a distanza con il Benevento, che invece era alle prese con un impegno sulla carta più agevole ovvero era di scena in quel di Ascoli.
Per quanto netto fosse il distacco fra le prime due e il resto della classifica, la trasferta in Toscana pareva poter essere lo scoglio più grande in questo rush finale (tolto lo scontro diretto), ma nemmeno l’ottima squadra di Innocenti ha saputo tener testa a questo Cavalluccio.
Il parziale viene sbloccato da un gol di Campedelli, il primo della sua stagione, intorno alla mezz’ora di gioco e così si chiude il primo tempo. I problemi sorgono all’alba della seconda frazione di gioco, quando Pitti conferma la sua recente abitudine di insaccare la rete, soltanto che questa volta è la sua e consente ai nerazzurri per pareggiare il match. Serve il ritorno al gol di colui che ha trascinato il Cesena fino a qui, Valentino Coveri, per riportare in vantaggio la squadra di Campedelli, quando è ormai scoccato il settantesimo. Si tratta della rete numero 18 per il classe 2005, secondo nella classifica cannonieri del girone B di Primavera 2.
L’altra ottima notizia del weekend è il pareggio per 3-3 del Benevento ad Ascoli, in una partita rocambolesca che i marchigiani hanno agguantato al minuto 93 dopo essere andati sotto di due reti. Tornano ad essere tre le lunghezze di vantaggio per il Cesena dunque, impegnato contro il Crotone nel prossimo turno.


Pisa 1
Cesena 2

CESENA: Veliaj, Domeniconi, Mattioli, Campedelli (41' st Valmori), Valentini, Pitti, Arpino 16' st Ghinelli), Castorri, Amadori (41' st Perini), Tosku (22' st Ronchetti), Coveri. A disp.: Fontana, Zamagni, Abbondanza, Trocchia, Tampieri, Gningue. All.: Campedelli

PISA: Baglini, Baldacci, Ghibaudo, Trdan (46' st Doveri), Gueye, Coppola, Sala (27' st Contè), Saltalamacchia (27' st Cannarsa), Bocs (1' st Dama), Raychev (36' st Frosali), Ferrari. A disp.: Rosini, Giuliani, Rossi, Lormans, Lovo, Fischer. All.: Innocenti

ARBITRO: Ursini.

RETI: 27' pt Campedelli (C), 10' st Pitti aut. (P), 25' st Coveri (C)