A te deg me: "Punti rubati, no lecca lecca"

18.09.2016 11:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A te deg me: "Punti rubati, no lecca lecca"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Michele scrive: “E quindi, caro Severi, non possiamo dire che il sig. Abisso - arbitro indecente da diversi anni e perfetto rappresentante della pessima categoria capitanata, non a caso, dal designatore più incapace del secolo, Farina - ci abbia tolto almeno un punto nella trasferta di Bari?
Perché non possiamo dirlo? Forse per essere politicamente corretti a tutti i costi? O per non passare per quelli che sanno solo lamentarsi?
Il Cesena meritava il pareggio. Il gioco visto in campo - e cioè il fattore che dovrebbe incidere sul risultato - aveva chiaramente sancito una giusta x.
E invece a decidere è stato l'arbitro, negando un rigore sacrosanto a Djuric (lo dicono le immagini, non io) e regalandone uno al Bari che se lo fischiassero contro l'Italia in un mondiale si scatenerebbe il pandemonio su tutte le prime pagine della stampa, fino alle interrogazioni parlamentari.
Ma noi no, noi dobbiamo subire e tacere, come per tutta la scorsa stagione, dove ci sono mancati almeno dieci (!) rigori (lo dicono le immagini, non io) che nessuno ha poi compensato, visto che la compensazione è una balla inventata da Juve, Milan e Inter.
Lamentarsi di un arbitro, e a ragione come l’altra sera, non significa per forza nascondere i propri errori o l'aver giocato male. Significa essere stanchi di vedere le partite rovinate, e sempre a favore dei soliti, ed essere rammaricati per non aver raccolto quanto meritato. Perché poi, visto che i più sanno giudicare solo guardando lo score finale, cominciano le critiche e le polemiche anche quando sono immotivate.
E quindi è ora di alzare la voce, che di subire queste porcherie DOBBIAMO essere stufi! Forza Cesena”.