A TE DEG ME: "Mi sento preso in giro da questa dirigenza"

15.02.2020 08:00 di Redazione TUTTOCesena   Vedi letture
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
A TE DEG ME: "Mi sento preso in giro da questa dirigenza"

Marco da Ventimiglia ci scrive: "Che strano, quando si è trattato di programmare il settore giovanile, core business del Martorano, lo avete fatto con molta cura, lungimiranza ed orizzonti pluriennali, ivi compresi progetti pseudo immobiliari come foresteria per giocatori provenienti, immagino, da altre regioni (c'è infatti da figurarsi che vengano decine di migliaia di giovani perché... come a Cesena, nessuno mai). Con esemplare solerzia avete spostato gli equilibri di uno scomodo mutuo che non affliggerà più la liquidità finanziaria del Martorano (chapeau) senza neanche creare una bad company o forse si (chapeau bis).

Tutto questo a latere di un GRANDE PROGETTO culminato in uno sforzo finanziario tra imprenditoria e politica locale per salvare la realtà calcistica professionistica cesenate, con un patrimonio storico da non perdere ed un pubblico da serie A che, parole vostre, meritava rispetto.

A un anno e mezzo da tali proclami, resta evidente che a parte tutte le finalità che voi, o almeno alcuni di voi consideravate veramente importanti e che sono state perseguite, il resto cari dirigenti di Fc Cesena, si é sciolto come neve al sole e state galleggiando alla deriva in attesa che si chiuda la stagione per cedere questo straccio di società cui a dispetto dei proclami non avete voluto dare un minimo di programmazione perché evidentemente non vi è mai interessato.

Il terzo chapeau ve lo meritate perché da tutto questo bailamme probabilmente riuscirete a uscirne anche con una plusvalenza (che vi auguro reale, come segno di distinzione dal passato...).

Tutto questo per dirvi, Caronti (o carenti) de noantri, che avete fatto tutto nel migliore e forse lecito dei modi, rispettando, spero, le regole e quant'altro.

Ma sul fatto che abbiate preso per i fondelli l'intera tifoseria del Cesena, beh su questo non ci sono dubbi.

Arriveranno tempi migliori. D'altronde, parafrasando un felice aforisma sulla vita, possiamo affermare che.... Fc Cesena é qualcosa che vi accade mentre siete occupati in altri progetti".