A TE DEG ME Lettera aperta ad Igor Campedelli

14.09.2017 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME Lettera aperta ad Igor Campedelli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Valeria Bittarelli

"Egregio Sig. I.C. nonchè ex presidente dell'A.C. Cesena

Leggendo la sue dichiarazioni alla stampa del 12/09/2017 subito dopo la sentenza del Tribunale di Forlì che proclamava la sua assoluzione dalle accuse riguardanti la sua persona per fatti penalmente rilevanti, mi sono comparse in testa alcune considerazioni che vorrei esprimerle:

- Mi congratulo con lei per l'assoluzione e mi fa molto piacere per la sua persona che la Giustizia Ordinaria non l'abbia ritenuta colpevole dei reati per i quali è andato a processo.

- Nelle dichiarazioni sopra menzionate, lei parla di "...Processo mediatico di cui sono stato vittima...". Sinceramente non ricordo di aver rilevato, nei mesi trascorsi riscontri di tale affermazione. In ogni caso le ricordo che  lei è stato un personaggio pubblico e spesso ha utilizzato i mezzi di comunicazione come cassa di risonanza al suo successo professionale e d'immagine; ricordo il suo eloquio forbito e soppesato durante le lunghe conferenze stampa. Per cui se ciò che afferma fosse vero non se ne deve fare un cruccio eccessivo, sarebbe la legge del contrappasso.

- Lei auspica che " ....vorrei che la mia presidenza fosse ricordata per i tanti successi sportivi...". Io le dico che  l'A.C. Cesena attuale è il risultato di una storia che vede protagonisti questi Signori: Il Conte Rognoni, Il Presidente dei Presidenti  Dino Manuzzi, il Presidente Edmeo Lugaresi, Il Presidente Giorgio Lugaresi, Il P. Sig. I.C., e le ricordo che la storia è fatta di dati positivi e negativi ed io so che l'attuale dirigenza deve fare i conti con un mutuo ventennale che non le consente di lavorare con serenità ,e che questa situazione è dovuta alla poco avvedutezza della precedente dirigenza, per cui se l'aver ottenuto meriti sportivi ha comportato tali conseguenze, avrei preferito una retrocessione in serie C che una promozione in serie A. Per cui caro Sig. I.C. io non voglio ricordare i suoi meriti sportivi: io la sua gestione non la voglio ricordare per niente visto a cosa ci ha portato.

Nel ribadirle ancora le mie congratulazioni per l'assoluzione la saluto e le auguro miglior fortuna ed insieme diciamo :Forza Cesena.

Gabriele".