A te deg me: "Che bestemmia calcistica mi tocca leggere"

04.09.2016 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A te deg me: "Che bestemmia calcistica mi tocca leggere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Michele scrive: «Ciao a tutti, ho letto il resoconto con cui il sig. Severi ha tracciato una sorta di bilancio del mercato bianconero confrontando la rosa attuale a quella dello scorso campionato. 
Concordo in molti punti, soprattutto per quanto riguarda la difesa, ma dire che a centrocampo siano arrivati finalmente i "piedi buoni" e che l'anno scorso non ci fosse nessuno che "desse del tu al pallone" è una bestemmia calcistica vera e propria, perché Sensi e Kessie - soprattutto il primo - si sono rivelati in tutta la loro qualità tecnica meritando, non a caso, il salto in Serie A.
Per quanto riguarda Sensi, addirittura, penso che fosse dai tempi di Salvetti che in mezzo al campo non si vedesse un piede così vellutato e tanto fosforo calcistico da talento vero, ma evidentemente in questa piazza che capisce, apprezza e ricorda solo i mediani, continua ad essere impossibile lasciare una traccia per chi a calcio ci sa giocare veramente (Adriano Piraccini nei secoli dei secoli, insomma).
Ultima nota: da quel che ha scritto è chiaro che il sig. Severi abbia voluto mettere molta pressione a mister Drago, attendendolo al varco di eventuali risultati negativi come l'unico possibile colpevole. Ci sono modi più eleganti e coraggiosi, a mio avviso, di esternare lo scarso apprezzamento nei confronti di un allenatore che dovremmo invece sostenere a più non posso, almeno fino a quando guiderà la nostra amata squadra»
.