A TE DEG ME: "Caro tifoso medio, oggi è il tuo giorno"

03.10.2016 16:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Ciano gol
Ciano gol
© foto di Bronx Vigne 1989

È un Matteo dal dente avvelenato quello che ci scrive a info@tuttocesena.it per la consueta rubrica riservata ai tifosi A TE DEG ME. Dopo questo assaggio odierno domani pubblicheremo ampi stralci dei numerosi contributi post Latina.

"Caro tifoso medio, che leggi giornali, pagellazze, commenti su Facebook e Twitter e chi più ne ha più ne metta, oggi è il tuo giorno oggi puoi sputare i fiumi del veleno che non vedi l'ora di lanciare contro questa squadra. 2-2 con gol al 94esimo... occasione troppo ghiotta per masticare un po di acido.
Tutti colpevoli, Renzetti che si fa sistematicamente saltare, Ligi che si addormenta al 94 esimo, Schiavone che non ne becca mezza, Kone che per veder un passaggio in avanti bisogna sia nella sua area di rigore, Di Roberto che salta l'uomo solo con la Playstation, Ciano al 30%, Garritano che non segna e persino Djuric che pure lui ha le sue colpe se segnamo poco... sisi, tutto vero e giù di fischi a fine partita così magari anche loro in campo capiscano quanto sei inferocito dello spettacolo offerto.

Oggi però caro tifoso medio è successa una cosa strana, un altro allenatore di una squadra in difficoltà ( perchè si è vero siamo in difficoltà. ma SORPRESA non siamo gli unici...) ha espresso chiaramente con poche parole un concetto fondamentale, che evidentemente ti sfugge.
L'allenatore si chiama Cosmi e non è davvero un novellino. Il video è qui: [clicca]

Questo è quello che DOVREBBERO urlarvi tutti e 11 i giocatori scesi in campo, allenatore compreso. Chi dice che la squadra merita una insufficienza oggi si riguardi la partita, se finiva in goleada oggi tutti a festeggiare ed invece appena si è in difficoltà ecco uscire i lupi, anzi, le iene.

Tra qualche mese da oggi, se ne rammenti il tifoso medio, e prenda atto di quanto non capisce niente di calcio, e che non è questione Cascione si Cascione no, la testa di Renzetti, o il mercato, è sempre e solo questione di cuore, e questo Cesena il cuore glielo mette, SEMPRE, anche oggi.
#DAIBURDEL