Addio Cesena: le reazioni e i commenti

16.07.2018 18:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Addio Cesena: le reazioni e i commenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La notizia della non iscrizione e il contestuale fallimento del club corre veloce sul web e sui social media. Ecco le prime reazioni dei tanti bianconeri - di oggi e di ieiri - al comunicato della società.

Stefano Lucchini: "I calciatori torneranno a giocare ed esultare, i tifosi a sventolare le bandiere e cantare....il Cesena a vincere e far sognare. Forza Cesena! Dai burdel. #forzacesena️️#daiburdel #vincere #torneraipresto"

Alessio Militari: "Dispiace che sia finita così.... grazie di questo anno passato insieme .. Sguardo sempre avanti ! #daiburdel

Nicolò Buso: "30 luglio 2015 - Tre anni indimenticabili"

Gianmarco Fabbri: "Tre anni vissuti in mondo intenso e bellissimo, ricordo ancora quando partì di casa per la Romagna per approdare in bianconero ero spaventato non sapevo cosa aspettarmi o cosa avrei trovato, ma mi bastarono pochi giorni per capire cosa mi circondasse, perché il Cesena Calcio è questo è una grande famiglia dove ognuno trasmette la propria passione per il calcio all'altro dando tutto se stesso dai magazzinieri dai fisioterapisti da tutti i dirigenti e i mister e da il mitico Netzer con il suo furgoncino che ci fanno crescere come giocatori ma prima come uomini, per questo sono qui a scrivere queste parole perché voglio ringraziare ogni singola persona incontrata in questi tre anni,dispiace che una piazza così calda smetta di fare calcio ma sono sicuro che il Cesena e tutta la città risorgerà il prima possibile e io non vedo l'ora di tornare a vedere esultare la curva mare e tutti i suoi splendidi tifosi, per il momento è un arrivederci perché risorgerà è tornerai più forte di prima. Grazie mille per tutto Cesena Calcio"

Federico Agliardi, ai microfoni di TMW: "Sono davvero molto triste, ci eravamo salvati sul campo e fa davvero male vedere che è stato tutto vano. Io poi avevo anche un anno di contratto con loro, c'è una doppia delusione. Un grande vuoto dentro”

Elia Petrelli: "@cesenacalcio tornerai dove meriti"

Matteo Gasperi: "Dispiace, dispiace tantissimo per quello che è successo oggi ! 11 anni con te pieni di emozioni forti, soddisfazioni e delusioni che fanno parte del gioco, tornerai grande come ti meriti !! Ti porterò sempre nel mio cuore #accesenacalcio"

Luca Valzania: " Risorgeremo Cesena Calcio"

Federico Varano: "Oggi è un giorno brutto per il calcio italiano.. oggi finisce l’era del Cesena Calcio. Dispiace perché sono cose che non devono succedere ma spero che questa piazza e questa maglia tornino al più presto dove meritano di stare! In bocca al lupo"

Vasco Regini: "Veramente dispiaciuto per il @cesenacalcio..ho avuto la fortuna di crescere calcisticamente nel settore giovanile ed esordire in prima squadra dopo esserne stato anche tifoso..mi auguro di poter ritrovare il Cesena dove merita di stare soprattutto per il suo grandissimo pubblico."

Francesco Renzetti: "A presto cavalluccio!"

Emanuele Suagher: "Non ci sono parole. Fa male tutto questo fa male, essere stati presi in giro fa male. Siamo stati presi in giro, voi tifosi e noi giocatori. Mai una parola per dirci come stavano davvero le cose anzi sempre e solo rassicurazioni dicendoci che noi dovevamo pensare solo al campo e solo a salvarci che con la salvezza non sarebbe successo nulla, invece, tutte parole anche se sono convinto che qualcuno sarebbe stato contento se fossimo retrocessi perchè avrebbero scaricato le colpe su noi giocatori dandoci la colpa del fallimento e la colpa che molte famiglie sarebbero rimaste senza lavoro e una città senza il calcio che conta... Quelle stesse persone ora sono colpevoli di tutto qusto... Sono certo che voi cesenati sarete in grado di rialzare la testa e tutti insieme di ri-portare la città e quella maglia dove conta perchè voi sarete sempre il 12 uomo in campo.. vi saluto a tutti nella speranza di rivedervi là dove conta.. un abbraccio.. Suagher #daiburdel"

Karim Laribi: "A presto Cesena Calcio. Tornerai grande, KL5. Grazie per tutto"

Alejandro Rodriguez: "Presto riprenderai il tuo posto, non mollare cavalluccio. #daiburdel"

Ndiaye Moussa: "Grazie di tutto Cesena per sto anno che non dimenticherò mai in vita mia. Peccato per quello che è successo"

Milan Djuric: "Oggi è un giorno molto triste per il Cesena e la per la città. Ho tantissimi bei ricordi e tanti anni passati a sudare la maglia bianconera, sono sicuro che per il vero tifoso del cesena sia solo una battuta d’ arresto per poi ripartire più compatti e forti di prima ! #daiburdel"

Moussa Kone: "Oggi è un giorno triste per me... ho tantissimi bei ricordi di Cesena e dei suoi tifosi, a cui sono ancora legato... ma sono sicuro che tornerete dove meritate!! Il calcio è di chi lo ama... DAI BURDEL !!!"

Antonino Ragusa: "Tornerete dove meritate #daiburdel #forzacesena"

Nicola Ravaglia: "Il passato è la base su cui il presente costruisce la vittoria del futuro. #nevergiveup #thinkpositive"

Michele Rigione: "Oggi per me è un giorno triste. In un anno e mezzo ho ricevuto tanto, forse troppo affetto dalla gente di Cesena ed è stato un onore aver giocato per il cavalluccio..porterò con me per tutta la vita dei bellissimi ricordi.
Cesena non merita questo!!!

Marco Crimi: "8 mesi ricchi di emozioni... Con la speranza che torniate al più presto nel calcio che meritate... Ciao Burdel"

Tomasz Kupisz: "Buu.... Non ci sono parole... Incredible che una piazza come Cesena fallisce ma... Un anno con voui e’ stato un onore per me... Ringrazio tutti tiffosi che sono stati sempre con la squadra in momenti difficili... Grazie #FORZA#CESENA#SEMPRE"

Andrea Cocco: "Solo una grossa rincorsa per tornare più forte. Forza Cesena!"

Nicola Falasco: "Tornerete più forti di prima!"

Ettore Gliozzi: "Che tristezza...onorato di aver lottato per questi colori, ti rialzerai più forte di prima cavalluccio!! ️️ #forzacesena"

Lorenzo Bardini: "Un brutto giorno... È arrivata la notizia che tutti speravamo di non ricevere mai. Posso solo dire grazie al @cesenacalcio per avermi dato una grande opportunità. È stato un onore indossare questa maglia e sono immensamente felice di aver vissuto il tifo cesenate. Grazie di tutto♥️"

Francesco Urso: " TORNEREMO GRANDI!"

Alfred Gomis: "Una città che mi ha cambiato, una società che mi ha dato tanto. #oltreognirivalità vi rispettiamo in Serie A"

Meyk Yabrè: "10 anni di te. 10 anni che rimarranno per sempre impressi. Tornerai dove meriti di stare. GRAZIE"

Franck Kessie: "A Cesena ho vissuto una stagione indimenticabile, sono cresciuto come uomo e come calciatore. Dispiace molto per questo momento difficile ma sono sicuro che questa società tornerà presto ad alti livelli. In bocca al lupo @cesenacalcio"

Martin Petras: "Un giorno triste per tutta la Romagna per tutto il popolo bianconero ️️ Ma sono convinto conoscendovi che sarà l’inizio per portare la bandiera bianconera lí dove merita di essere... Sempre nel cuore, dai Burdél, uno di voi"

Andrea Rossini: "Ho vestito per oltre 10 anni questi colori, in questa società con una grande storia e una grande tifoseria. L'esordio in serie B e un campionato di serie B vinto sono i ricordi più belli che ho e che nessuno potrà farmi dimenticare. Da anni i tifosi cesenati conoscevano la situazione che purtroppo per tanti motivi é giunta al termine. Auguro all' A.C Cesena di tornare ai massimi livelli nel più breve tempo possibile"

Lorenzo Rosseti: "Dispiace tanto quello che è successo, vi rialzerete e tornerete il prima possibile!!"

Isaac Donkor: "Sono molto dispiaciuto per la notizia ricevuto... Ma sono sicuro che tornerete presto dove meritate... È stato un grandissimo ONORE aver indossato le vostre maglie di una città Fantastica. GRAZIE E FORZA CESENA"

Camillo Ciano: "Giocare in una piazza come quella del Cesena per me è stato e sarà per sempre motivo di orgoglio....ho ricevuto tanto e ho dato tanto per quella maglietta...apprendere questa drammatica notizia è stato un pugno allo stomaco! Ma sono convinto che dopo questa caduta si rialzerà più forte di prima#daiburdel️️ #nonsimollamai@cesenacalcio"

Franklyn Akammadu: "Ritornerete più forti di prima! Grazie ancora di tutto Cesena mia! È stato un ONORE immenso! 
#DaiBurdel"

Tommaso Ceccacci: "Tornerai grande! Tornerai grande e lo farai per la città, per la curva mare e per la tua storia. 
Tornerai grande perchè meriti di esserlo. Tornerai grande e lo farai presto! ❤️#accesena️"

Andrea Fulignati: "Ma tutto questo potrebbe mai succedere....? No dai è impossibile!! Invece dopo giorni di agonia arriva il momento che mai avresti voluto arrivasse.La fine,momentanea,di una società che solo con alcune immagini(questa è una di quelle)potrebbe raccontarti anni di storia,di passione e di amore incondizionato,senza tante parole.
Peccato perché noi abbiamo portato a termine il nostro compito con una salvezza forse per tanti insperata ma ci siamo riusciti e siamo sempre stati tenuti all’oscuro di quello che era un problema che alla fine è diventato troppo grande.
Avrebbero potuto informarci,dirci la verità su tante cose,invece di sperare di farci diventare i responsabili di un qualcosa che era inevitabile. Ma arrivati a questo punto sarebbe cambiato poco.Adesso quello che conta è che c’è da ricostruire velocemente una società che possa far tornare il Cesena nel posto dove merita.Non dovrebbero esistere categorie più basse della serie B dove far stare tutto questo spettacolo. È stato un anno fantastico per me e anche se si è concluso male per tutti voi,non scorderò mai nulla di questa stagione fantastica e di questa maglia che mi ha dato tanto!
Ti aspettiamo più forte di prima cavalluccio! Forza Cesena #forzacesena #daiburdel #cesena#cesenacalcio"

Matteo Fedele: "E brutto vedere due società come Bari e Cesena lasciare il nostro campionato cosi.. peccato che non si decide solo in campo. Voglio bene a tutti i tifosi della Bari per avermi fatto sentire a casa e quelli del cesena che ci hanno creduto fino alla fine ! GRAZIE ️️️ #AMALABARI#DAIBURDEL"

Andrea Schiavone: "Solo chi ha avuto la fortuna di indossare questa maglia o tifare per questa squadra può sapere quali sono le sensazioni che si percepiscono quando il Cesena gioca nella sua casa, il Manuzzi. Si respira aria di festa, di gioia, di mare, di pura passione.. Tanti bambini e famiglie con sciarpe e maglie bianconere, una curva pazzesca. "Siamo stati sempre vivi" come piace cantare a voi della Mare. Continuerete ad esserlo nel mio cuore e nel calcio, al di là della categoria, perché a Cesena il calcio è speciale! A presto Cavalluccio, sempre #daiburdel. #cesena #cesenacalcio #curvamare"