La vittoria di Camplone

Il nuovo tecnico bianconero si gode il secondo successo consecutivo, inaspettato
29.11.2016 18:15 di  Gian Piero Travini   vedi letture
La vittoria di Camplone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Vincente a sorpesa, mister Andrea Camplone si presenta negli spogliatoi soddisfatto e pronto a ributtarsi in campionato: “Dovevamo far girare i giocatori, provare alcuni che ritornavano da un infortunio, dare minutaggio ad altri fuori forma, ed è saltata fuori una partita seria, giocata con grande concentrazione, determinazione ed intensità. Sono molto soddisfatto dei dati che ho raccolto e della prestazione dei ragazzi che hanno finito in crescendo nonostante i supplementari”.
Una squadra che ha retto la fatica e che ha raccolto nei cambi un Panico stupefacente, vera scommessa vinta da Camplone che sta puntando su uomini poco visti durante la gestione Drago: “Panico è uno di quelli che ha giocato di meno ed era normale dargli spazio in Coppa Italia, e lui si è fatto giustamente valere. Anche la prestazione di Vitale è stata buona ed è un bene che anche i giovani abbiano risposto con grande personalità a questa chiamata... questo è positivo perché la stagione in campionato è ancora lunga e ci sarà spazio per tutti”.
Ancora sulla gara di oggi, una vittoria meritata  e maturata con una prova di gioco arrivata dalle seconde linee piuttosto che dai titolari: “Schiavone senza Cascione dovrà diventare il nostro punto di riferimento, e credo che oggi abbia gestito molto bene il pallone, in una situazione difficile, poiché fuori dai giochi dei calciatori che spesso si trovano in campo. Questo vuol dire che il lavoro che abbiamo fatto da quando sono arrivato è stato assorbito da tutta la squadra”.
Ma vincere aiuta a vincere? “Sicuramente il morale è alto. Questa squadra ha sempre avuto dei grandi valori e la sua posizione in classifica non rispecchia le potenzialità: stiamo lavorando sul comprendere i nostri valori e giocare senza più paure”.