Agliardi: "Questa partita era la nostra vita"

13.11.2016 16:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Agliardi: "Questa partita era la nostra vita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Federico Agliardi non usa giri di parole per descrivere l'importanza del successo odierno: "Era fondamentale vincere oggi - spiega - era la nostra vita. Sono arrivati tre punti che ci permettono di lavorare con calma e ritrovare convinzione. Abbiamo avuto troppa frenesia in certi frangenti, dobbiamo eliminare un po' di paura, dopo il primo gol abbiamo avuto occasioni per chiuderla, dobbiamo migliorare, dobbiamo lavorare tanto, non abbiamo fatto assolutamente nulla. È una vittoria che dà morale ma c'è tanto da lavorare".

Sull'essersi fatto trovare pronto dopo tanto tempo: "Quando non si gioca da tanto tempo farsi trovare pronti non è mai facile - prosegue - ma con la mia esperienza e la mia volontà cerco di dare il meglio di me e di trasmetterlo anche ai compagni".

Infine sulle difficoltà della ripresa: "La vittoria è fondamentale ma è stato fondamentale non aver mai mollato - chiosa Agliardi - è la cosa positiva di oggi: ci siamo messi lì, ci siamo chiusi e siamo ripartiti e lì dovevamo fare male perchè sarebbe bastata mezza deviazione o un palo interno e saremmo stati ancora qua a mangiarci le mani".