Gazzetta dello Sport: "Panico, il nuovo Immobile del calcio italiano"

30.11.2016 10:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport
Giuseppe Panico
Giuseppe Panico
© foto di Foto AC Cesena/Luigi Rega

Che Giuseppe Panico sia un prospetto di belle speranze non c'è dubbio. Arrivato in prestito biennale dal Genoa, il centravanti campano dopo aver esordito in prima squadra con Drago è ormai aggregato alla Primavera di Angelini, dove segna non pochi gol, visto che Camplone non sembra ancora deciso a considerarlo in chiave campionato.

Naturale che il gol di ieri ad Empoli sia stato una specie di riscatto per Panico che si è visto anche definire "Il nuovo immobile del calcio italiano" dalla Gazzetta dello Sport, almeno nell'edizione online del quotidiano sportivo. 

"Panico più Rodriguez, vola il sorprendente Cesena 2. Al Castellani i gol dei due attaccanti stendono i padroni di casa (pervenuti al momentaneo pareggio con Gilardino) e valgono il passaggio del turno agli ottavi di Coppa Italia: i romagnoli affronteranno il Sassuolo".

"Il primo acuto è di Panico, il nuovo Immobile del calcio italiano: l’attaccante al 20’ anticipa Cosic e Barba in area e infilza di testa Pelagotti".

"[...] Poi gli ospiti colpiscono senza pietà dieci minuti dopo: Rodriguez si ritrova solo in mezzo all’area, servito da Garritano, e sotto porta non sbaglia. È l’apoteosi del Cesena".