La riconoscenza di Kessie: "Devo molto a Drago"

08.10.2016 14:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
La riconoscenza di Kessie: "Devo molto a Drago"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Frank Kessie, una delle vere rivelazioni di questo campionato di Serie A, è stato intervistato da "B Magazine" di ottobre e ha speso parole di elogio per il suo ex tecnico Massimo Drago.

"L’anno scorso a Cesena ho fatto un grande campionato - ha spiegato - e devo molto al mio allenatore, Massimo Drago, che mi ha spostato definitivamente a centrocampo".

Sulle differenze tra A e B: "La differenza è che in Serie A si gioca di più il pallone, la B è un campionato più fisico, conta molto di più la forza con cui si entra nei contrasti. Non sento la pressione. Appena finisco una partita ho già dimenticato quanto fatto in campo e sono già concentrato sul lavoro della settimana per preparare la gara successiva. Questa non è pressione, è semplicemente il mio lavoro"

Ultima battutasu obiettivi futuri e margini di miglioramento: "Il mio obiettivo personale è imparare velocemente da chi è più bravo di me e da chi ha più esperienza. Con l’Atalanta voglio rimanere in Serie A, e verificare se c’è la possibilità di centrare una qualificazione europea. Devo ancora migliorare sotto l’aspetto tattico, su questo devo lavorare ancora tanto. I miei punti forti sono la tecnica e l’atletismo".