Ricomincia il saccheggio delle nazionali

25.08.2016 17:19 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Ricomincia il saccheggio delle nazionali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Milan Djuric, Luca Garritano, Giuseppe Panico e Carmine Setola: ecco il "dazio" che il Cesena dovrà pagare alle nazionali in concomitanza del secondo turno di serie B che prevede per i romagnoli la trasferta di Ascoli, domenica 4 settembre 2016 alle 20,30.

Djuric è stato chiamato da Mehmed Bazdarevic per la sfida della Bosnia contro l'Estonia (qualificazioni Euro 2018) in programma martedì 6 settembre alle ore 20:45 allo Stadium "Bilino Polje" di Zenica. 

Garritano è stato convocato da Luigi Di Biagio, tecnico dell'Under 21, per le qualificazioni all'Europeo. Due le partite in programma: a Vicenza venerdì 2 settembre contro la Serbia e a La Spezia martedì 6 settembre alle ore 18:30 contro l'Andorra.

Giuseppe Panico partirà invece, convocato da Alberigo Evani, alla volta del nord della Germania, per la precisione a Lubecca (nei pressi di Amburgo) per partecipare alla partita del tornero Under 20 "Quattro Nazioni" tra Germania e Italia in programma il 1 settembre alle ore 18:00 al Stadion Lohmuhle.

Carmine Setola sarà invece impegnato in Inghilterra, agli ordini del selezionatore Paolo Nicolato, per prendere parte alle amichevoli dell'Under 18 contro Inghilterra (1 settembre ore 19 all'Highbury Stadium di Fleetwood, Lancashire) e Israele (3 settembre ore 19, Edgeley Park a Edgeley, Stockport).

Appena una settimana fa il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, aveva dichiarato al Resto del Carlino: "Lo scorso anno lamentammo diverse assenze per le Nazionali, in modo ingiusto. Ce ne portarono via anche sette contemporaneamente, alcuni per andare in panchina. Quest’anno abbiamo cambiato la strategia. Siamo orgogliosi di dare i nostri ragazzi alle Nazionali, ma in numero limitato, altrimenti siamo danneggiati, così abbiamo preso meno giovanissimi. Non ci possiamo permettere di regalare nulla".

Contrariamente a quanto avviene nella maggior parte dei paesi europei come la Germania il campionato di serie B non si ferma in concomitanza degli impegni delle nazionali: durante la presentazione del calendario a Cesena il presidente di Lega Abodi aveva ribadito l'impercorribilità di tale situazione senza addurre però concrete motivazioni.