Quantità e qualità in panchina

05.10.2015 13:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Gian Piero Travini
Quantità e qualità in panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it

Per VedoBianco/VedoNero su gptravini.wordpress.com, Gian Piero Travini analizza i veri segnali positivi di questa squadra dopo la vittoria ai danni del Livorno.

– La miglior difesa della serie B, con sole tre reti subite in cinque gare. E da sei stagioni consecutive la miglior difesa della serie B va in serie A.
– Completamente cancellata la costruzione di gioco del Livorno. Pressione alta della mediana grazie a Molina trequartista, difesa furiosa degli interni, spirito di sacrificio degli esterni e soluzioni di gioco anche per le vie centrali, il vero fattore mancato fino a sabato.
– Dalla panchina Drago raccoglie solo grande qualità e quantità: Garritano ha giocato la sua migliore prestazione in bianconero, Kessie è qualcosa di travolgente, Gomis ha stravolto le gerarchie in porta. Il turnover è un’arma in più che va considerata in una stagione.
– Si va a caccia di ogni pallone. E anche quando i più giovani come Sensi tentano la giocata funambolica e innescano il contropiede, Caldara e Capelli sono perfetti nel mantenere la posizione, mentre gli interni di terza linea rientrano per i raddoppi e riconquistano la sfera.
– Sensi leader assoluto in campo. E Cascione? Al rientro dalla squalifica andrà fatta una scelta. Drago rimetterà in discussione lo spogliatoio?