Maglie Lotto, "spunta" il bordino bianco

26.07.2016 07:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Maglie Lotto, "spunta" il bordino bianco

Le nuove maglie del Cesena per la stagione 2016/17 sono state presentate da pochi giorni e ancora non si sono spente le polemiche per alcune scelte cromatiche giudicate poco ortodosse, quali quelle dei bordini delle maglie e dei pantaloni che caratterizzano il marchio Lotto.

In particolare la prima divisa, quella bianca, ha il bordino verde fluo, mentre la seconda (nera) e la terza (gialla) hanno il bordino fluo. I pantaloncini neri hanno inoltre il bordino verde mentre quelli bianchi e gialli ce l'hanno rosso. 

Da più parti si è precisato che i cosiddetti bordini sono imposti dallo sponsor tecnico mentre la società ha potere solo nella scelta dei colori principali.

La stessa Lotto ha però recentemente presentato le divise di un'altra formazione europea, il Mainz 05, militante in Bundesliga: la prima divisa, interamente rossa, non ha i bordini dei tradizionali verde, rosso e blu bensì bianchi.

Quello stesso colore cioè, il bianco, che migliorebbe tantissimo l'aspetto estetico anche delle maglie (appunto) bianconere del Cesena.