L'UOMO PARTITA - È il momento di Luca Garritano

20.12.2016 11:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
L'UOMO PARTITA - È il momento di Luca Garritano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Secondo gol consecutivo e prestazione sopra le righe, in una squadra che ha invece deluso. Va a Luca Garritano la corona di migliore in campo e Uomo Partita bianconero di Novara-Cesena. L'attaccante scuola Inter ha infatti staccato l'altro finalista, Rodriguez, per 172 voti a 76.

Con Dalmonte fuori dai giochi e Di Roberto ormai relegato ufficialmente al ruolo di riserva, Garritano ha ora sulla carta tutta la fiducia e lo spazio che forse gli sono sempre mancati a Cesena, dove fin qui, pur giocando sempre tanto, è stato sempre considerato un'alternativa ai titolari. Non a caso, infatti, la miglior parentesi tra i professionisti del classe '94 è arrivata nello scampolo di stagione giocato in prestito al Modena, dove contribuì a salvare i canarini con 23 presenze, 5 gol (di cui 2 nei playout) e 2 assist.

Ecco la classifica dell'uomo partita.

DJURIC 26 punti
DALMONTE 10
AGAZZI 7
CASCIONE 7
PERTICONE 5
CIANO 4
LARIBI 4
RODRIGUEZ 4
GARRITANO 4
KONE 2
LIGI 1
DI ROBERTO 1
AGLIARDI 1

 

L'Uomo partita è un'iniziativa realizzata da TuttoCesena.it in collaborazione con la cantina "Fattoria Ca' Rossa".
Il giocatore scelto alla fine dell'anno come miglior giocatore dell'anno, riceverà come premio finale una bottiglia di CESUBEO rosso I.G.T. Forlì 2001 (cabernet sauvignon 80%+10% sangiovese+10% barbera e 3 anni di barrique) prodotto dalla cantina di Bertinoro.