Il Pisa "riammesso" in B

20.07.2016 11:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: FIGC
Il Pisa "riammesso" in B
TUTTOmercatoWEB.com

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito la FIGC ha reso noto di aver approvato alcuni ricorsi tra i quali quello del Pisa contro l'esclusione dal campionato di B.

Ai nerazzurri veniva contestata una fidejussione firmata da un ente bulgaro: in extremis ne era stata presentata una nuova rilasciata dai Monte dei Paschi di Siena. A redigere il ricorso aveva contribuito l'avvocato Mattia Grassani, spesso al fianco anche dell'Ac Cesena.

Di seguito il comunicato federale: "Ricorsi avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2016/2017.

Nell’analisi della situazione generale, il Consiglio ha preso atto della mancata iscrizione in Lega Pro delle Società Sporting Bellinzago, Martina Franca, Pavia, Rimini e Virtus Lanciano, non ha rilevato criticità in merito alle iscrizioni in Serie A mentre, per quanto riguarda Lega B e Lega Pro, ha esaminato i pareri della COVISOC circa i ricorsi presentati dalle Società Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese, Paganese e Robur Siena. Il Consiglio ha accolto all’unanimità i ricorsi di Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese e Robur Siena ed ha votato a maggioranza (contrario Gravina ed astenuti Pitrolo, Rosso, Tommasi, Calcagno, Perrotta, Ulivieri e Perdomi) per il non accoglimento del ricorso della Paganese
".