Di Noia non si nasconde: "Spero di segnare più di 5 gol quest'anno"

 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 1455 volte
Fonte: Cesena Calcio
Di Noia e Foschi
Di Noia e Foschi

Giovanni Di Noia, nonostante l'esordio di domenica scorsa contro il Venezia, è stato presentato ieri alla stampa. Di seguito le principali dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del Cesena Calcio.

Innanzitutto, è vero che avevi praticamente firmato per il Carpi? “Ammetto che la trattativa con il Carpi era in stato avanzato poi però in occasione di Bari – Cesena abbiamo avuto modo di approfondire i discorsi e ho dato subito la mia disponibilità. Cesena è una piazza stupenda che vive di calcio, sono contentissimo di essere qui.”

In passato hai già lavorato con il Mister, cosa ne pensi? “Conosco alla perfezione le sue idee di calcio, gli piace giocare sempre palla a terra, vuole divertirsi e far divertire, prerogative di certo non scontate.”

L'anno scorso hai segnato 5 gol, quali sono le tue caratteristiche? “Ho buoni tempi d’inserimento ma devo ancora migliorare tanto e quest’anno speriamo pure di superare la soglia delle 5 reti della scorsa stagione. Nasco da mezz’ala anche se all’occorrenza posso giocare da esterno sia offensivo che difensivo.”

Che sensazioni hai avuto domenica sera? “Entrare in uno stadio con una curva del genere non può che darti la carica giusta per affrontare al meglio la partita. Fisicamente non sono ancora al top ma aggiungendo minutaggio nelle gambe sono convinto di riuscire a trovare la condizione migliore in breve tempo.”

Cosa ti aspetti da questa esperienza? “Spero che possa aiutarmi nel mio percorso di crescita e chissà magari farmi fare anche il salto di qualità. Sono pronto a dare il massimo e a sudare per questa maglia.”