Cesena-Pro Vercelli, le pagelle

02.05.2016 22:47 di  Stefano Severi   vedi letture
Cesena-Pro Vercelli, le pagelle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Gomis 6: praticamente inoperoso fino al 90’ quando si deve arrendere a Mustacchio.

Perico 6: va che è un piacere ed è bravissimo a coprire il settore durante le tante scorribande di Ciano.

Lucchini 6.5: non perde un duello che sia uno. A volte l’esperienza è preziosissima.

Magnusson 6.5: sempre approssimativo nelle chiusure però tremendamente efficace e addirittura decisivo.

Renzetti 5: primo tempo disastroso, sistematicamente saltato da Marchi. Si riscatta nella ripresa prendendo parte all’azione del raddoppio e sfornando un paio di cross dei suoi poi rovina tutto sull’azione del gol di Mustacchio.

Kessie 6.5: il soldatino ivoriano non disputa certo la sua miglior partita in maglia bianconera ma la grinta e la caparbietà con cui sblocca la gara gli valgono una menzione d’onore.

Sensi 5.5: dei tre di centrocampo è quello più anonimo, quasi mai in grado di verticalizzare il gioco. (42' st Valzania n.g.: una sostituzione tardiva e quasi irrispettosa nei confronti del giovane Luca).

Kone 6.5: nel primo tempo fatica tantissimo, nella ripresa si trasforma nel gladiatore che aveva fatto sognare ad inizio stagione.

Falco 7.5: vuole il gol a tutti i costi e lo trova con uno splendido colpo da biliardo. Da solo tiene in apprensione tutta la retroguardia della Pro (39' st Garritano n.g.: entra con il piglio giusto, consapevole che si avvicina la sua parte preferita della stagione, gli spareggi).

Djuric 6: sul piano squisitamente tecnico meriterebbe l’insufficienza perché non riesce assolutamente ad incidere se non con un colpo di testa ad inizio a ripresa. Però la dedizione e lo spirito di sacrificio che mette in campo sono encomiabili e anche solo con l’esempio è una guida per tutti i compagni (30' st Ragusa 6: mamma mia che erroraccio sul 2-1, quando spreca la palla del possibile tris). 

Ciano 7: ripresa da fuoriclasse, semplicemente incontenibile con palla attiva e velenoso su palla inattiva.