Cesena, attento ai cartellini

21.04.2017 12:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Cesena, attento ai cartellini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Cesena non ha mai mostrato particolare cattiveria nel corso di questa stagione e il dato relativo alle espulsioni sembra testimoniarlo. I bianconeri sono infatti all'ultimo posto della graduatoria dei rossi: solo Vitale, a Frosinone nell'ultima partita di Drago, si è fatto cacciare nell'arco di questo campionato. Sotto la gestione Camplone non è arrivato ancora nessun rosso: al contrario l'Avellino ne ha già avuti ben 7. Guida il Brescia con 11 seguito dalla Spezia con 9, che non a caso anche lunedì sera al Manzzi ha chiuso la partita in 10.

Nonostante questo il Cesena al momento ha ben cinque giocatori in lista diffidati e uno (Perticone) squalificato per una giornata. Domani ad Avellino non ci sarà Kone mentre Falasco partirà dalla panchina. I tre che invece devono stare molto attenti a non subire un nuovo giallo sono Ciano, Renzetti e Garritano.

In particolare i 9 gialli rimediati in 36 giornate da Ciano - uno ogni quattro partite - rappresentano un dato insolitamente alto per un attaccante. Il più ammonito in casa bianconera è però Crimi (11 gialli, considerando la prima parte di stagione a Carpi) seguito a 9 da Kone e Ciano.