Castori: "Domani mi aspetto una partita spettacolare"

20.10.2017 16:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Castori: "Domani mi aspetto una partita spettacolare"
© foto di Foto AC Cesena

Fabrizio Castori ha incontrato la stampa alla vigilia della delicatissima sfida col Foggia di domani pomeriggio. Di seguito le principali dichiarazioni rilasciate tramite il sito ufficiale.

Mister a livello fisico e di gamba come sta la squadra? “E’ la terza settimana di lavoro ed inizio a vedere dei progressi sulla velocità di esecuzione e rapidità che per me è un credo ma che per la squadra deve diventare un'arma. Per mettere in pratica la mia filosofia di gioco bisogna attuare un calcio verticale e di conseguenza dispendioso per cui serve soprattutto una buona gamba che va allenata durante la settimana.”

Quanto pesa la classifica? “Ora non dobbiamo fare altro che concentrarci sulla partita ed effettuare una prestazione condita da grande ritmo ed intensità. Mi aspetto una partita spettacolare caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte considerando che anche il Foggia è una squadra che gioca con le stesse prerogative.”  

Considerate le tante assenze, è d’accordo che domani servirà una prova di grande carattere? “In realtà il carattere serve in ogni partita. Al di là dell’aspetto tecnico-tattico, l’aspetto caratteriale risulta fondamentale per riuscire ad esprimersi al massimo anche oltre ai propri limiti. Di sicuro affrontiamo una squadra con grande entusiasmo e voglia di stupire.”

Vista la differenza reti può essere considerata una squadra sbarazzina? “Non direi, dopo le prime partite infatti ha assunto un atteggiamento più prudente ed equilibrato.”

Infine, a livello di singoli, c’è qualcuno che le piace nel Foggia? “Ci sono quattro buoni calciatori che ho allenato in passato: Fedato, Beretta, Fedele e Guarna. Inoltre possiedono giocatori bravi come Chiricò, capocannoniere Mazzeo, capitan Vacca oltre a Camporese che anno scorso ha vinto il campionato con il Benevento.”