Castori: "Abbiamo la consapevolezza di poter riuscire a battere il Palermo"

21.12.2017 08:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena calcio
Castori: "Abbiamo la consapevolezza di poter riuscire a battere il Palermo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Ancora due fatiche dividono il Cesena dalla pausa invernale e la prima di queste è la sfida di questa sera contro la capolista Palermo. A presentare il match, come di consueto, ci ha pensato mister Castori durante la conferenza stampa della vigilia: "Affronteremo la prima della classe di cui conosciamo e rispettiamo il valore - ha dichiarato il tecnico marchigiano - non abbiamo alcun tipo di timore reverenziale perché abbiamo acquisito la consapevolezza di poter riuscire nell’impresa di batterla. Sono certo che la squadra disputerà una prestazione tutta anima e cuore anche perché per avere la meglio sul Palermo non possiamo permetterci di giocare al di sotto delle nostre possibilità. Indipendentemente dagli interpreti ritengo che l’aspetto fondamentale sia rappresentato dal modulo di gioco che, a prescindere dall’avversario, deve sempre aver un buon equilibrio ed una particolare elasticità.Gli infortuni e le assenze sono situazioni che possono capitare nell’arco del campionato, è inutile lamentarsi degli assenti piuttosto bisogna affrontare l’emergenza e fare di necessità virtù".

Castori ha poi commentato i complimenti di Foschi, arrivati nei suoi confronti in settimana, nel corso di un'intervista: "Premetto che i complimenti fanno sempre piacere, è bene però sottolineare il grande lavoro svolto dal Direttore nella costruzione di questa squadra a dispetto delle critiche ricevute nel recente passato. Sostengo altresì che nel calcio i bilanci si debbano fare solamente a fine del campionato, è importante non esaltarsi nei momenti positivi né deprimersi durante quelli negativi".

L'ultimo pensiero del tecnico bianconero è poi andato ai tifosi che questa sera saranno all'Orogel Stadium: "Sarà particolarmente freddo ma proveremo a scaldare il pubblico bianconero attraverso una grande prestazione di squadra, ci vogliamo regalare una bella serata".