ufficiale

. Il portiere Bardini bianconero a titolo definitivo

Lorenzo Bardini, classe '96, scuola Fiorentina riserva a Prato lo scorso anno, è il terzo portiere bianconero. Ancora bocciati Melgrati e Grandi
18.08.2016 19:54 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Fonte: cesenacalcio.it
Bardini, nuovo bianconero
TUTTOmercatoWEB.com
Bardini, nuovo bianconero
© foto di Federico De Luca

Il Cesena ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo dalla Fiorentina del portiere Lorenzo Bardini. Poco più che ventenne, il toscano va a completare la batteria degli estremi difensori bianconeri per questa stagione assieme ad Agazzi e Agliardi, probabilmente spodestando il ben più giovane Akira Fantini, classe '98.

Con l'arrivo di Bardini viene confermato un trend bianconero che non premia i portieri del vivaio o, comunque, acquisiti nelle giovanili: il paradosso, infatti, è che Riccardo Melgrati, classe '94 - protagonista assoluto della Primavera bianconera di Argila arrivata alle Finali nazionali -, dopo le ottime prestazioni a Como e Sud Tirol e la non felicissima esperienza alla Pro Vercelli in B, è stato ancora una volta girato in prestito in Lega Pro, proprio al Prato dove aveva 'non giocato' Bardini e dove sarà titolare.
Nemmeno quest'anno si è scelto di puntare su Matteo Grandi - il più vecchio dei portieri in orbita bianconera, classe '92 e il più apprezzato dagli esperti di casa Villa Silvia -: in giro per l'Italia in prestito dal 2011, anche quest'anno l'estremo difensore di Faenza difenderà da titolare la porta del Catanzaro in Lega Pro.
Per non parlare di Alessandro Tonti, ceduto al Teramo e ora a Latina.

Insomma, sono sempre tempi duri per i giovani portieri bianconeri, soprattutto se si prendono 'meno giovani' portieri della Fiorentina da aggregare alla prima squadra, che rientrano comunque nella lista U-21 così come Fantini. La speranza è che fuori i giovani abbiano tempo di crescere: la preoccupazione è che si perdano per strada, come successo con Tonti. E come stava per succedere con Sensi.