Mercato, Foschi al lavoro per Camplone

11.06.2017 07:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Dezi
TUTTOmercatoWEB.com
Dezi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sulla carta questo è un weekend di riposo per Rino Foschi prima di iniziare la settimana che segnerà l'inizio della costruzione del Cesena 2017/18. La mente del ds bianconero non è rivolta alla firma del contratto di Camplone - che salirà solo domani in Romagna a causa di alcune faccende personali che lo hanno trattenuto più a lungo nella sua Pescara - bensì alla costruzione delle rosa secondo i dettami del tecnico abruzzese.

Camplone ha spiegato chiaramente che per la prossima stagione vuole tornare a giocare con il suo 4-3-3 e che gli servono pedine a centrocampo, vista la probabile partenza di Crimi e il non ritorno di Laribi. Per questo Foschi ha in programma un incontro telefonico con Caliandro Nappi, procuratore di Jacopo Dezi, reduce da una ottima stagione al Perugia ma di proprietà del Napoli. Dezi è già stato allenato da Camplone a Bari e proprio la telefonata tra i due avrebbe convinto il centrocampista classe 1992 a scegliere Cesena: il suo sogno è conquistare un posto nel Napoli ma Sarri continua a ritenerlo ancora non pronto quindi il ritorno al 4-3-3 di Camplone sarebbe ideale per potersi esprimere al meglio. C'è da vincere però la concorrenza del Benevento.

Per l'asse sinistro Foschi è al lavoro con il Genoa: mentre è rientrato sotto la Lanterna Francesco Renzetti per fine prestito i grifoni potrebbero offrire al Cesena sia il terzino Riccardo Fiamozzi (un vecchio pallino di Foschi, destro ma che può giocare anche invertito) che l'esterno Andrea Beghetto. Nella trattativa naturalmente potrebbe essere inserito Luca Garritano che piace tanto ai rossoblu.

In attacco il veronese Mohamed Fares potrebbe andare ad occupare la casella di sinistra del tridente mentre per quella di destra Alfredo Pedullà da il nome di Lamin Jallow, giocatore del Gambia di proprietà del Chievo reduce da una stagione a Trapani in prestito.