Le trattative di oggi: l'Atalanta la fa da padrona, attesa per Emmanuello e Kone

11.01.2018 11:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Emmanuello
TUTTOmercatoWEB.com
Emmanuello
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo aver fatto firmare Emanuele Suagher nella giornata di ieri fino a giugno 2019, il Cesena si appresta a mettere a segno un altro colpo: in queste ore Simone Emmanuello, nella prima parte di campionato in panchina a Perugia ma di proprietà della solita Atalanta, dovrebbe essere in sede per definire il suo passaggio al Cesena per poi andare ad allenarsi con i compagni.

Contestualmente Moussa Kone dovrebbe salire a breve in auto alla volta di Frosinone: ciociari e romagnoli devono trovare l'accordo economico per definire il passaggio in gialloblu. Kone, dopo essere rientrato dalle vacanze con due giorni di ritardo ed aver rifiutato tutte le proposte di rinnovo del contratto (triennale) da parte del Cesena, è in procinto di svincolarsi a parametro zero a giungo. Inevitabile la sua cessione.

Intanto l'Atalanta, dopo aver mosso le pedine Suagher ed Emmanuello e dopo aver caldeggiatola permanenza di Eguelfi agli ordini di Castori, (tanto che anche la Gazzetta dello Sport ieri ironizzava col titolo: "Il Cesena di veste dall'Atalanta") sta provando a piazzare un nuovo giocatore in riva al Savio: si tratta della punta Under 20 Luca Vido. In questo caso però, secondo quanto appresto da TuttoCESENA, Foschi dovrebbe cedere prima una punta e l'indiziato a partire è il giovane Moncini.

Sempre sull'asse Cesena-Bergamo ruota infine il destino di un altro pezzo da 90 (l'ultimo?) ancora di proprietà bianconera: Nicola Dalmonte. Probabile che il suo cartellino venga ceduto ai nerazzurri in questa sessione di mercato ma che l'esterno bianconero rimanga in Romagna fino a fine campionato.