Idee per gennaio: Emmanuello sì, Biondini forse

21.11.2017 13:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Simone Emmanuello
TUTTOmercatoWEB.com
Simone Emmanuello
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rino Foschi, pressato da Castori, sta già lavorando alacremente per rafforzare la rosa bianconera nel mercato di gennaio. Oltre al portiere, il Cesena cercherà di portare in Romagna almeno un centrocampista di spessore.

Molto probabilmente partirà Fabio Eguelfi, o meglio, ritornerà alla casa madre Atalanta che, secondo quanto rivelato da "Il Resto del Carlino" potrebbe girare in romagna quel Simone Emmanuello a lungo inseguito in estate e poi finito a Perugia dove non sta trovando molto spazio.

A gennaio verrà ceduto anche Nicola Dalmonte che però sembra destinato a restare in prestito in riva al Savio fino a fine campionato: c'è il Sassuolo davanti a tutti. Nella trattativa coi neroverdi potrebbe rientrare Davide Biondini, il cui obiettivo primario resta però il prolungamento del contratto in scadenza a fine stagione. Biondini domenica scorsa è partito per la prima volta titolare con Bucchi: il tecnico marchigiano con la vittoria all'ultimo respiro sul Benevento ha salvato quindi la propria panchina. La trattativa è complicata - la parte difficile resta convincere il giocatore ad abbandonare temporaneamente la serie A per lottare nella bassa serie B - ma non impossibile.