esclusiva

Calciomercato sotto l'albero #1- Kone, dolce addio al Manuzzi

25.12.2016 12:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
ESCLUSIVA Calciomercato sotto l'albero #1-  Kone, dolce addio al Manuzzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Iniziamo oggi una mini rubrica, che concluderemo domani, dal titolo "Calciomercato sotto l'albero" per darvi in esclusiva le prime importanti indicazioni sul mercato di riparazione di gennaio del Cesena. TuttoCesena non vi abbandona nemmeno durante il più classico dei pranzi con i parenti. Buon capelletto e naturalmente tanti auguri di buon Natale!

Magari se quel piattone a pochi minuti dal termine si fosse infilato sotto la traversa sarebbe finita in trionfo: salutare il Manuzzi con una doppietta sarebbe stato davvero il massimo. Invece il colpo da sotto non è propriamente la specialità di Moussa Kone che si deve accontenare, ovviamente si fa per dire, di un solo gol e un assist.

L'ivoriano è uno dei quattro titolari con la valigia in mano che con ogni probabilità dovrebbero lasciare Cesena durante la prossima finestra di mercato. Camplone ha provato a trattenerlo ma Rino Foschi è stato inflessibile: Kone deve partire per esigenze di bilancio.

Giunto nell'ambito dell'affare Valzania nell'estate 2015, durante lo scorso campionato insieme al connazionale Kessie aveva contribuito a creare un forte centrocapo sul quale Drago ha costruito parte dei suoi successi.

Kone è stato inserito nello scorso bilancio per una cifra superiore ai due milioni e mezzo e per questo può partire solo trovando qualcuno disposto a versare immediatamente l'intera somma per non creare minusvalenze: esclusa la cosiddetta "formula Sensi", ovvero vendita con permanenza in Romagna fino a giugno. Una simile somma a gennaio è disposto a versarla (naturalmente solo parzialmente cash e in aggiunta ad altre operazioni equipollenti a bilancio) solo chi ha urgenza di rinforzi, come il Bari di Colantuono.