Camplone "boccia" De Luca che firma con l'Entella

17.07.2017 23:51 di  Stefano Severi   vedi letture
Camplone "boccia" De Luca che firma con l'Entella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Giuseppe De Luca è ufficialmente un giocatore della Virtus Entella: la firma è arrivata poche ore fa a Chiavari, alla presenza del ds Superbi e dell'agente del giocatore, il cesenate Andrea Cattoli.

La scelta della squadra ligure non è però legata a questioni economiche visto che l'offerta dell'Entella era del tutto simile a quella del Cesena: alla fine ha prevalso la volontà di Camplone di non usufruire del talento della Zanzara nonostante il parere di Foschi.

Come già accaduto per Nicolas Frey il direttore sportivo bianconero e l'allenatore abruzzese si sono ritrovati con opinioni diverse circa un possibile nuovo giocatore da portare a Cesena. Camplone ha già allenato De Luca a Bari senza che tra i due scoppiasse mai - per usare un eufemismo - il feeling. De Luca, che come pubblicamente dichiarato considerava Cesena la piazza giusta per rilanciarsi anche a livello personale, fino all'ultimo ha quindi atteso una chiamata da Camplone per essere parte del nuovo progetto.

Chiamata che non è mai arrivata - negli ultimi 10 giorni si è fatta viva solo l'Atalanta che nel frattempo con Foschi aveva definito tutti i dettagli dell'operazione, ingaggio compreso - finchè in scena è entrato Superbi che nel giro di un'ora ha portato De Luca a Chiavari.

Se da un punto di vista del mercato bianconero è importante che Camplone abbia la forza di opporsi all'arrivo di giocatori che non rispondono alle sue richieste inizia ad essere sempre meno il tempo a disposizione di Foschi per soddisfare le richieste del tecnico pescarese.