Cacia ad un passo, poi il sostituto di Crimi - Le trattative bianconere sul gong

31.08.2017 11:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Cacia ad un passo, poi il sostituto di Crimi - Le trattative bianconere sul gong
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'obiettivo numero uno del Cesena per l'ultima giornata di calciomercato è quello di regalare a mister Camplone un bomber di razza. Con il sogno Vido ormai tramontato (Gasperini non vuole lasciare partire il giocatore) il Cesena ha trovato un accordo nella serata di ieri con Daniele Cacia. Il trentaquattrenne dell'Ascoli (12 gol lo scorso anno) è il re dei bomber della Serie cadetta e ha già dato la propria disponibilità al trasferimento. Le parti si sono infatti accordate per un anno di contratto e l'unico tassello che manca è l'accordo del giocatore con l'Ascoli. I marchigiani sono infatti disposti a lasciar partire l'attacante ma non hanno ancora raggiunto un accordo riguardo alla buona uscita. La situazione è ad un passo dalla fumata bianca ma visti i tempi strettissimi il Cesena si è già mosso per tenersi calde un paio di piste alternative.

 La prima porta a Rolando Bianchi. L'attaccante della Pro Vercelli potrebbe svincolarsi dai piemontesi per poter così firmare un nuovo accordo con il Cesena. Ieri ci sono stati contatti proprio con il giocatore, autore nel finale della passata stagione di 3 reti pesantissime. La seconda pista porta a Giannetti del Cagliari, ma qui la trattativa potrebbe essere più complessa. I sardi vogliono infatti vendere il giocatore a titolo definitivo, ipotesi non percorribile per il Cesena. Le parti al momento restano distanti ma la pista potrebbe riattivarsi qualora sfumasse Cacia.

Capitolo centrocampo: il prossimo tassello che si muoverà sarà l'uscita di Crimi dallo scacchiere bianconero. Come già detto, il centrocampista firmerà oggi l'accordo con l'Entella, lasciando un grande vuoto nella mediana bianconera. Vuoto che potrebbe essere colmato con il ritorno a Cesena di Francesco Urso, classe '94 svincolatosi dopo la retrocessione del Vicenza. Urso, cresciuto proprio nella cantera romagnola (1 gettone in prima squadra), è al momento il nome più caldo per il centrocampo. Foschi però si riserverà un ultimo tentativo con il Sassuolo per provare ad assicurarsi qualche centrocampista in esubero. Il Resto del Carlino di oggi fa i nomi di Cassata (classe '97 lo scorso anno ad Ascoli), Frattesi (classe '99 ex Primavera della Roma) e Davide Biondini.

Sempre a centrocampo, poi, Foschi cercherà di piazzare Schiavone dopo che lo scambio col Livorno per Moscati (ad un passo dal Novara) è ormai definitivamente naufragato.

In difesa, poi, gli arrivi di Rigione e Scognamiglio (che sarà ufficializzato a minuti) aprono la strada alla cessione di Ligi al Carpi. Ultima operazione in questo reparto potrebbe essere l'arrivo di Scalera dal Bari via Atalanta.