A TE DEG ME - i messaggi del martedì: e voi firmereste per la salvezza?

04.10.2016 12:29 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME - i messaggi del martedì: e voi firmereste per la salvezza?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

 

Michele firmerebbe per la salvezza, e voi? Ecco come di consueto il mega blocco di messaggi del martedì. In tanti ci avete scritto per dire la vostra sul pareggio tra Cesena e Latina e potete continuare a farlo inviandoci una email all'indirizzo info@tuttocesena.it.

Michele:  "Ciao, lo dico adesso, a inizio ottobre: se qualcuno mi mettesse davanti un contratto da firmare per la salvezza certa del Cesena in questo campionato lo firmerei immediatamente.
Ci sono troppe cose sbagliate, a partire da giocatori che credevamo bravi e sono delusioni totali (Balzano e il fantasma di Cinelli su tutti) , ma è inutile fare un elenco che risulterebbe lungo e ormai ripetitivo. Qui si rischia di brutto, dopo il pari beffa contro un modesto Latina, graziato dieci volte sul 2 a 1 in modi assurdi e leziosi, senza cattiveria e cinismo, finendo col subire un pari a pochi secondi dalla fine dove Balzano pascolava in attacco e i compagni di difesa dormivano in blocco invece che avere il coltello tra i denti, vedo nubi nerissime all'orizzonte.
Forza Cesena".

Andrea: "E adesso per cortesia non parliamo di beffa! Abbiamo incontrato l ultima in classifica surclassata finora un po da tutti e largamente rimaneggiata al Manuzzi ! Cosa volevamo di più per vincere? Il loro gol poteva arrivare anche prima e pure sul punteggio di 1-1 mentre noi nel secondo tempo abbiamo fatto un solo gol con almeno 6-7 nitide occasioni e non abbiamo chiuso la partita. Assolutamente irritanti sotto porta nonostante i due gol di oggi e complessivamente mediocri anche contro i mediocri. Sarà dura salvarsi con questa banda, spero vivamente di essere smentito e magari sbeffeggiato dai prossimi risultati positivi ma ho qualche dubbio... Forza cesenati !! meritiamo di meglio!".

Stefano F.: "Drago non ci siamo! Di fronte alla ennesima squadretta venuta al Manuzzi il Cesena , pur disputando un buon secondo tempo non riesce a portare a casa la seconda vittoria della stagione. Parto subito da Drago... non mi convincono le sue scelte... si intestardisce a giocare sempre con lo stesso modulo, non avendo quest'anno gli stessi interpreti dello scorso anno... Schiavone e quasi irritante un regista che non costruisce.. Mai, sempre passaggi orizzontali e mancanza di idee.  Ciano , bellissima la punizione che ha calciato, perennemente spostato sulla fascia mai al centro dell'azione. Abbiamo la fortuna di avere un Djuric che , settimana dopo settimana si sta' dimostrando in grande crescita e nessuno che ci giochi vicino. Tantissimi cross, spesso mal calciati e il solo Milan che lotta contro la difesa. Alla fine pessima gestione della panchina... Balzano perennemente all'attacco e dopo tante occasioni mancate , Kone lasciato solo a marcare l'esterno e becchiamo gol. Djuric e Ciano, punte.. Laribi trequartista... Kone , Cascione e Dalmonte a centrocampo..Balzano, Perricone, Ligi e Renzetti di fronte all'ottimo Agazzi.. 4-3-1-2... Cosa ne pensate?".

Ilario: "Non ci siamo. Non ci siamo. Ciano manca il 3-1,che avrebbe chiuso il match,con un colpetto che di solito fai (forse) in allenamento. ...al massimo durante una partita che stai vincendo 4-0.......Balzano che cammina al 93 esimo lasciando libera la corsia di destra da dove nasce l'azione del pareggio. ....è questa la grinta e la cattiveria che il nostro allenatore riesce a trasmettere? È questa l'esperienza che abbiamo cercato durante il mercato? Dispiace, ma se la squadra gioca (si fa x dire.....) in modo incredibilmente prevedibile, forse il Mister si deve fare delle domande....ed anche la Societa'. Meritiamo di più. Noi comunque ci saremo,sempre. ....Forza Cesena!".

Antonio: "Avevamo cinque partite di fila sulla carta facili. Dalle prime 4 abbiamo ricavata la miseria di 3 punti, tre prestazioni complessivamente da dimenticare. Oggi poi abbiamo aggiunto un altro grano al rosario che quest’anno ci toccherà recitare. Perché il Cesena visto fino ad oggi solo per un miracolo potrà evitare la retrocessione diretta. Altrochè lotta per la promozione diretta o per i play off. Questa squadra, per come è messa oggi, non gioca neppure i playout. E forse è meglio così.  Si smette di soffrire prima. Tanto ad ogni gara è la stessa sinfonia. Purtroppo anche la difesa si sta rivelando un colabrodo. E questo non era prevedibile. Si sperava che il Nordico e Lucchini fossero cose da dimenticare. Ma, visto il valore delle squadre finora incontrate, era lecito attendersi meno gol subiti. Le difficoltà al gol dell’anno scorso erano state mascherate dal centrocampo. Quest’anno al momento è  da dimenticare. Certo, Laribi, Ciano, Rodriguez e Djuric possono cambiare il volto a questa squadra. Ma quante partite riusciranno a giocare in forma nell’arco del campionato? Adesso ci attende la quinta squadra alla nostra portata di questo campionato. Ovviamente a Vicenza bisogna vincere. Invece  sarà un pareggio, ma non è da escludere una sconfitta. [...] Forza burdèl, Cesena per sempre!".

Germano: "Pareggio Ingiusto ! 2 a 2 che non ci sta !  Cesena Latina in bella partita , un primo tempo equilibrato che a un gol in contropiede di rapina da parte del solito ex in questo caso Paponi  il Cesena a risposto subito con una magia di Ciano punizione nel sette con palo e gol ! Poi alla ripresa il Cesena sale in cattedra e Diuric fa un gol favoloso se ne beve tre e fa secco il portiere! Poi che dire salvataggi , parate , del Latina e ai  titoli di coda la beffa , il pareggio.  Ma la squadra c'è ! La squadra macina gioco cresce ! Vero  non vola .... Ma c'è questo deve bastare per ora   Non serve abbattersi è già sabato il Cesena a Vicenza per giocarsela ! La Risalita nel gioco c'è che sia remuntada vedremo .... Ma la squadra da tutto e questo per me basta ! Forza Cesena per Sempre!".