Ma quale New York, il Cesena si salva grazie a via dell’Arrigoni 120

20.06.2023 17:37 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Ma quale New York, il Cesena si salva grazie a via dell’Arrigoni 120

È passato un giorno dall’iscrizione alla prossima serie C 2023-24 e il Cesena non ha ancora spiegato cosa ne sarà della prossima stagione.

Ieri Pubblisole avrebbe liquidato anticipatamente l’ultima parte del suo rapporto pubblicitario con i bianconeri - in scadenza il prossimo 30 giugno - per coprire buona parte degli stipendi di maggio del Cesena, facilitando quindi l’iscrizione al campionato.

Oggi si è aperta ufficialmente la stagione di caccia alla squadra di serie C con cui cercare di fare affari in campo sportivo / immobiliare, e il prezzo fissato da Michael Aiello per il Cesena pare sia 15 milioni di euro.
Secondo il Corriere Romagna il passivo del Cesena al 30 giugno 2023 è di circa 6 milioni di euro. Forse qualcosa di più, ci permettiamo di aggiungere. Al 30 giugno 2022 erano 1,92 milioni di euro, al 31 dicembre 2022 erano circa 3 milioni di euro.
Il 60% del Cesena fu acquistato nel 2022 da JRL Investement Partners LLC - con John Aiello e Robert Lewis in testa - a 1,2 milioni di euro con debito ampiamente sotto il mezzo milione di euro.

Se facciamo 6,5 milioni di disavanzo più 8,5 milioni di costi della stagione appena trascorsa, il risultato è proprio quei 15 milioni di euro che starebbe chiedendo il Cesena.
Ma i conti della serva con una eventuale cessione tra fondo di investimento e fondo di investimento non hanno più senso. Teoricamente il Cesena potrebbe anche essere ceduto a fronte di un rifinanziamento totale della società, con l’estinzione del debito precedente, senza che abbia peso il valore effettivo della squadra.
Insomma, se Michael Aiello volesse vendere il Cesena, lo venderebbe in qualsiasi momento: siamo a un livello totalmente diverso di trattativa di cessione rispetto al passato.

Anche per questo crediamo possa servire un chiarimento da parte della società sulla situazione della squadra e della società stessa.