Ha sbagliato Rino Foschi a litigare con il tifoso a Villa Silvia?

01.11.2016 14:37 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Ha sbagliato Rino Foschi a litigare con il tifoso a Villa Silvia?

La lite non è passata inosservata. In rete circolano foto e video con audio esplicito dell'accaduto: ieri pomeriggio, durante il primo allenamento di Camplone, un tifoso ha contestato un presunto mancato rispetto della società nei confronti di Drago. Rino Foschi, seduto in panchina con il presidente Lugaresi che non ha invece accennato la minima reazione come se la cosa non lo riguardasse, si è mosso in prima persona per difendere l'operato societario. Come spesso accade, anzi come sempre accade, Rino Foschi è andato allo scontro da solo contro tutti: nel bene e nel male è lui a rappresentare il Cesena. Ma per i tifosi Foschi ha fatto bene o ha sbagliato a lasciarsi andare a quello scontro? Ecco alcuni contributi ricevuti in merito.

Andrea: "Buongiorno, vorrei commentare l'accaduto di ieri a Villa Silvia. Non capisco l'atteggiamento di alcuni tifosi che in una giornata così importante si lasciano andare ad inutili e stupide proteste. Noi siamo il Cesena e storicamente non abbiamo mai fatto calcio con nomi altisonanti,quando abbiamo osato di più è sempre andata male. Quindi ritorniamo con i piedi per terra e facciamo quello che siamo capaci di fare, ossia sostenere la squadra è mantenere un ambiente sereno: la nostra arma vincente. Solo così siamo forti.  Per sempre FORZA CESENA".

Cristian: "Per quello che riguarda la scelta tecnica sicuramente era meglio Colantuono ma sappiamo le problematiche e quindi va bene così, Drago andava sostituito (purtroppo) per dare un input alla squadra! Per l'episodio di oggi (ieri, ndr) trovo molto brutto l'attacco alla società, a volte ci si dimentica di come ha lasciato il tutto la vecchia società! Forse questi tifosi preferivano la promozione o l'eccellenza?"

Carlo: "Buongiorno. Ho appena letto in questo sito di una lite a Villa Silvia tra Foschi e un tifoso, il direttore è l' unico che ci mette sempre la faccia anche perche' la società è piena zeppa di dilettanti allo sbaraglio e quindi purtroppo per lui  non puo' esimersi dal ruolo ma sarebbe ora che il sig. Foschi acettasse le critiche visto e considerato che ultimamente non ne azzecca una!! A partire dalla squadra retrocessa in B 2 anni fa, in assoluto la rosa piu scarsa mai vista a Cesena in massima serie! E  alle critiche  risponde con il solito disco "senza soldi non posso fare di piuù". Non mi risulta che l'Empoli avesse speso più di noi eppure si salvò con 3 giornate di anticipo. Per non parlare del ruolo di centravanti, in 4 anni non ha ancora portato a Cesena un giocatore degno di questo nome e l'anno scorso con un uomo gol saremmo andati in seria A. E che dire di tutti i bidoni che si fa rifilare dalla Juve? Leali, Magnusson, Schiavone e Vitale semplicemente impresentabili.  Quest'anno perchè siamo penultimi dopo 12 giornate? Ha costruito una squadra molto più scarsa dell'anno scorso e piena di gente svogliata  e senza attributi. Forza Cesena!".