Altri soci in arrivo per un Cesena (ancora) più forte?

La Regia frena, il Cesena vola: il 1° posto è tornato nel mirino del Cavalluccio. Intanto però, sul fronte societario, sotto le ceneri di un’apparente tranquillità…
05.02.2023 10:52 di  Flavio Bertozzi   vedi letture
Altri soci in arrivo per un Cesena (ancora) più forte?

Gli Americani, già da diverso tempo, hanno capito che il campionato di Serie C non è un’equazione perfetta. In soldoni: non sempre chi più spende vince il campionato. Non sempre chi mette in piedi la rosa migliore va in Serie B. Basta infatti una Reggiana ‘qualsiasi’ tra i maroni, una ‘patacata’ di Calderoni, un arbitro distratto che ti mette i bastoni tra le ruote o – peggio, molto peggio – un azzardatissimo harakiri (al gusto di nepotismo) sfoderato tra i pali, per mandare all’aria i tuoi piani. Per mandare a ramengo i tuoi sogni di gloria (pardon, di plusvalenza). Epperò, se parti per il tuo lungo viaggio nel mondo della pedata con il portafoglio pieno, sei già un pezzo avanti. E devi tribolare di meno per vincere. Molto di meno. Giusto? Ecco perché, i sempre propositivi Lewis e Aiello, si stanno già muovendo in chiave futura. Si stanno già guardando in giro. Per mettere in piedi un Cesena – almeno sulla carta – ancora più forte di adesso. Un Cesena che possa continuare a spendere (ancora) tanto. Senza magari dover (s)vendere il sempre più sorprendente Shpendi già il prossimo luglio (attenzione: su Stiven – 5 gol segnati nelle ultime 3 partite – ci sono già Fiorentina, Milan, Bologna, Empoli, Sassuolo e Cagliari). Ecco allora dunque che, nella stanza dei bottoni bianconeri, come soci di minoranza, a dar man forte a Robert  e John,  presto potrebbero arrivare altri imprenditori a stelle e strisce. Amici fidati. Gente che vuole riportare entro giugno 2024 il Cesena in cadetteria. Cadetteria che, Lewis ed Aiello, vorrebbero comunque raggiungere già quest’anno. Beffando la sempre favoritissima Regia nella regular season (si può fare, anche alla luce dello scontro diretto da giocare al Manuzzi) oppure trionfando ai play-off (signori, Toscano non è mica Viali: impresa anche questa possibile, possibilissima). Ottimismo. Ci vuole ottimismo.

PS 1: Quelli che…dicono che – ehm ehm – la Regia è (già) cotta. Anzi, stracotta. Che la Regia perderà anche domenica prossima in casa col Gubbio. Che la Regia, lunedì 20 febbraio al Manuzzi, prenderà come minimo 3 pappine. Che la Regia, a fine campionato, finirà a -9 (o -10) dal Cesena.

PS 2: Quelli che…dicono che la Regia, ad Ancona, è andata incontro soltanto a un incidente di percorso. Che la Regia, domenica prossima, asfalterà il Gubbio. Che la Regia, lunedì 20 febbraio al Manuzzi, riuscirà a strappare un pareggio che vale oro. Che la Regia, salvo cataclismi, vincerà il campionato con 3-4 punti di vantaggio sul Cesena.