Mister Conte fa 100 ed il Cesena vince il secondo derby consecutivo

Il trainer delle bianconere raggiunge il traguardo delle 100 panchine e festeggia guidando le ragazze ad un’altra splendida vittoria.
17.10.2023 14:30 di  Giordano Rosati   vedi letture
Mister Conte fa 100 ed il Cesena vince il secondo derby consecutivo
© foto di foto Foschi

Nel quarto turno di campionato di Serie B femminile va in scena lo scontro tutto romagnolo tra Cesena e San Marino, con le padrone di casa che vincono e convincono rifilando un secco 2-0 alle avversarie. Non poteva esserci maniera migliore per Mister Alain Conte (grande ex di giornata) di festeggiare il traguardo delle 100 panchine.
La prima frazione è completamente di marca bianconera, con Sechi molto attiva sul fronte offensivo. La giovane in prestito dalla Fiorentina si dimostra da subito frizzante, cercando la via della rete tre volte senza trovare fortuna. Il gol lo trova però Jansen (già molto pericolosa due volte in precedenza) al quarantesimo minuto, mandando in rete un preciso traversone di Lonati. Il primo tempo si chiude così, con una rete di vantaggio a dir poco meritata per il Cesena.
Non cambia di molto il canovaccio nella ripresa, le poche sortite offensive sammarinesi risultano inefficaci e facilmente controllabili dalla retroguardia bianconera. Sechi e Jansen si dimostrano sempre molto attive, andando vicine al bersaglio grosso due volte. Anche le subentrate Cuciniello e Nano cercano la via della rete ma Siejka chiude la saracinesca. Nei minuti finali arriva l’atteso raddoppio, nuovamente costruito sull’asse Lonati-Jansen. La numero nove serve un gran pallone filtrante per l’olandese che ringrazia e spedisce la sfera in fondo al sacco. La partita si chiude senza altri particolari acuti, con il Cavalluccio in pieno controllo della gara.
Con tre vittorie in quattro gare il Cesena può così respirare aria di alta classifica, distando tre lunghezze dal tandem Lazio-Ternana.
Spetta ora alle ragazze mantenere le promesse di un ottimo avvio di stagione.

Prossimo appuntamento: domenica 22 ottobre, ore 15:00, Tavagnacco-Cesena

Cesena 2
San Marino 0


CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff (21' Cuciniello), Costa, Lamti, Catelli (21'
Colonna), Tamborini (43' st Risina), Jansen, Lonati (43' st Milan), Sechi (33' st Nano). A disp.: Marchetti, Belloli, Amaduzzi, Conti. All.: Conte

SAN MARINO ACADEMY: Siejka, Montalti (34' st Tamburini), Gardel, Bertolotti, Ladu, Manzetti, Menin (21'st Sardo), Brambilla, Pirini (10' st Bonnin Rosello), Giuliani (34' st Prinzivalli), Barbieri. A disp.: Limardi, Modesti, Mariotti, Buonamassa, Carlini. All.: Ricci

ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello Assistenti: Simone Piomboni di Città di Castello e Mauro Ombretti di Foligno

RETI: 40' pt, 42' st Jansen (C)

NOTE: Ammoniti Manzetti (SM), 42' st Ricci (All. SM)