Cesena SEI magnifico

Le ragazze di Conte si lasciano alle spalle la sconfitta in coppa con una vittoria più che convincente, centrando la sesta vittoria consecutiva.
14.11.2023 16:00 di  Giordano Rosati   vedi letture
Cesena SEI magnifico
© foto di foto Foschi

Nel settimo turno di campionato di Serie B femminile la Res Roma VIII, reduce da tre sconfitte consecutive, ospita un Cesena sempre più lanciato verso un campionato di vertice.
Il primo tempo si apre con tre occasioni da rete per le bianconere in appena tredici minuti, trovando una Maurilli (estremo difensore capitolino) sempre attenta ed efficace a fermare i tiri e le iniziative bianconere. Le padrone di casa si affacciano timidamente otto minuti più tardi, ma Serafino non si fa cogliere impreparata. Il resto della prima frazione è completamente di marca romagnola, ma le ragazze di mister Conte non riescono a trovare la gioia della rete, andando così a riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre con un’opportunità per la formazione di casa, un tiro di Boldrini sibila vicino al palo. La risposta delle ospiti non si fa attendere, ma in due differenti occasioni non riescono a concretizzare. Al ventunesimo si materializza la potenziale beffa: un bel traversone di Clemente pesca Iannazzo sola sul secondo palo pronta a trasformare l’invito in gol.
Il Cavalluccio non demorde e nel giro di undici minuti riesce addirittura a ribaltare il risultato: la rete del pareggio la trova di testa Sechi, ben servita dalla solita Lonati; il vantaggio arriva dai piedi di Jansen, brava a ribattere in fondo al sacco un batti e ribatti in area creatosi a seguito di una punizione di Lamti.
La gara prosegue con il Cesena che sfiora più volte la terza marcatura. L’unico brivido arriva al quinto minuto di recupero, quando Groff si vede costretta ad atterrare un’avversaria con una trattenuta, rimediando così il secondo giallo, senza compromettere però il risultato finale.
La sesta vittoria consecutiva permette alle romagnole di agguantare la Ternana al secondo posto in classifica, apparecchiando la tavola per una super sfida ad alta quota con la Lazio, unica squadra ancora imbattuta del campionato ed attuale capolista.
I presupposti per fare bene ci sono tutti, adesso bisogna solamente continuare a cavalcare l’onda senza temere alcun avversario!
Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre, ore 14:30, Lazio-Cesena

Res Roma VIII 1
Cesena 2

RES ROMA VIII
: Maurilli, Liberati (16' st Ridolfi), Fracassi, Boldrini (40' st Cianci), Nagni, Iannazzo (40' st Duchnowska), Simeone, Clemente, Massimi (26' st Montesi), Antonelli (40' st Pezzi), Petrova. A disp.: D'Alessio, Coluccini, Palombi, Verrino. All.: Galletti

CESENA: Serafino, Cuciniello, Groff, D'Auria, Casadei, Lamti, Catelli, Lonati (40' st Nano), Jansen, Tamborini (24' st Milan), Sechi. A disp.: Marchetti, Costa, Amaduzzi, Calegari, Belloli, Risina, Conti. All.: Conte

ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi. Assistenti: Francesco Gorgoglione di Barletta e Gabriele Lovecchio di Brindisi.

RETI: 21' st Clemente (R), 29' st Sechi (C), 32' st Jansen (C)

NOTE: Espulsa Groff (C)