La rosa è di qualità e il bilancio sorride

02.09.2015 11:00 di  Redazione TCW   vedi letture
Fonte: Daniele Pompignoli per La Voce di Romagna
La rosa è di qualità e il bilancio sorride
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Di Leonforte F./TuttoCesena.it

Dopo il mercato estivo- commenta Daniele Pompignoli su La Voce di Romagna - la rosa è quadrata, ricca di alternative e di qualità. E il bilancio sorride. Non c’è il bomber, ma la via del gol si può trovare sfruttando le corsie esterne e le risorse dei centrocampisti E’ un Cesena a immagine e somiglianza di Drago

PORTIERI Tra i pali Agliardi è indicato da tempo come titolare, mentre dietro alle sue spalle i nuovi arrivati Gomis e Menegatti si giocheranno il ruolo di scudiero del numero uno.

DIFENSORI In difesa, la zona centrale è quella che ne esce maggiormente rafforzata dal punto di vista numerico. Ai tre difensori iniziali (Capelli, Lucchini e Caldara) si sono aggiunti il giovane ivoriano Kessie e il “sogno proibito” Magnusson, rientrato dalla Juventus dopo una corte serrata e al limite dello stalking da parte dei bianconeri. Le corsie laterali invece possono contare a sinistra su Renzetti e Mazzotta, mentre a destra sulla garanzia Perico e sul nuovo arrivato De Col.

CENTROCAMPISTI In mezzo al campo Cascione, Sensi, Kone, Molina sembrano essere i punti fermi di questa stagione, per un reparto che si completa con Varano, Tabanelli (che deve recuperare dall’infortunio) e Valzania. La duttilità è il punto forte: Molina, ad esempio, può giocare sia a destra che a sinistra.

ATTACCANTI La composizione del reparto avanzato sembra essere partita fin da subito dal presupposto che Defrel e Rodriguez avrebbero salutato la compagnia prima della conclusione del calciomercato. Fuori uso Improta, il ruolo di punta centrale spetterà a Rosseti con Djuric e Succi pronti a dire la loro. Sugli esterni, dove Drago punta molto, Ragusa, Garritano e soprattutto il jolly Ciano, due gol in altrettante apparizioni ufficiali con i bianconeri.