esclusiva

Calciomercato sotto l'albero #4 - Djuric, Dalmonte e il futuro

26.12.2016 18:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
ESCLUSIVA Calciomercato sotto l'albero #4 - Djuric, Dalmonte e il futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Ultimo appuntamento con la rubrica "Calciomercato sotto l'albero" che vi tiene compagnia anche mentre gli altri sono ancora alle prese con i cappelletti. L'ultimo bianconero con le valigie in mano è, naturalmente ed ovviamente, Milan Djuric.

La situazione non è certo nuova: il Cesena cerca di monetizzare il bonsiaco ormai da un anno senza riuscire però a trovare un acquirente disposto a sborsare i due milioni di euro di valutazione minima dell'attaccante bianconero. Per caratteristiche tecniche e fisiche Djuric, probabilmente a torto, non è considerato ideale per il campionato italiano nel quale l'attaccante moderno deve essere molto più rapido.

Per questo Rino Foschi vorrebbe guardare all'estero dove gli ostacoli oggettivi - primo tra tutti la difficoltà nelle comunicazioni - rendono difficile ogni trattativa. L'intenzione è comunque quella di realizzare una concreta plusvalenza anche se per il momento l'unica concreta offerta, raccolta dal procuratore stesso di Djuric, sarebbe arrivata ad inizio dicembre dal Lokomotiv Mosca.

Per realizzare una vera plusvalenza infine si era pensato anche a monetizzare la cessione di Nicola Dalmonte ma la mazzata della squalifica maturata in appello per la vicenda della pomata contentente Clostebol Metabolita ha di fatto annullato questa possibilità. In caso di permanenza in serie B Dalmonte ritornerà in gruppo a luglio per disputare il ritiro estivo per la nuova stagione.