Dionigi: “Risaniamo il Cesena e poi cediamo il passo ad altri”

Dionigi: “Risaniamo il Cesena e poi cediamo il passo ad altri”

Christian Dionigi (Area legale e Sviluppo strategico Cesena Calcio) è stato ospite a “Il Bianco è Nero  d’autore” a Teleromagna per fare il punto sulla situazione finanziaria della società, impegnata  in un’opera di risanamento del debito. Un’opera paziente a coronamento della quale, tra 3-5 anni, il Cesena Calcio diventerà una società appetibile anche per importanti gruppi nazionali. A  quel punto, ha spiegato Dionigi, l’attuale gruppo dirigente cederà il passo e si aprirà una nuova era.
Intanto entro il 30 giugno una società toscana del settore immobiliare e di consulenza finanziaria entrerà nel Cesena Calcio, apportando nuovi capitali, ma con una quota non superiore al 10%.
Dionigi ha invece escluso un rientro in società dell’ex vice presidente e direttore generale Luca Mancini: “Noi non lo vogliamo e lui neppure. Nel Cesena Calcio non ha più alcuna influenza”. Non è stato invece esclusa una eventuale sinergia con Mancini nell’ambito di operazioni di factoring (cioè di anticipo crediti).