A TE DEG ME - Nel lontano novembre del 1998…

29.01.2020 08:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
A TE DEG ME - Nel lontano novembre del 1998…
© foto di Luigi Rega

Ci scrive Matteo:

Questa vicenda dell’allenatore mi ricorda tremendamente quella successa nel lontano novembre 1998, sulla panchina del Cesena sedeva Corrado Benedetti. Purtroppo le cose non andavano bene, anzi rischiavamo tremendamente di retrocedere nuovamente in C.
Quando venne esonerato, i nomi  che uscirono erano quelli che la piazza si aspettava. Un profilo di esperienza conosciuto, un sergente che doveva rimettere in sesto un gruppo allo sbando sia a livello di gioco che psicologico e con varie fazioni all’interno.

A sorpresa venne chiamato un certo Alberto Cavasin, conosciuto solo come ex giocatore, da allenatore poca roba, proveniva da un esonero mi sembra a Fiorenzuola. Potete immaginare le reazioni della piazza e dei media. Alla notizia non vi nascondo che anche la mia reazione non è stata buona anzi… 
Mi ricordo che scrissi due righe con tutto il mio disappunto alla società. Ricevetti con tutto il mio stupore la risposta di Giorgio Lugaresi allora presidente del settore giovanile. Come finì  la stagione, penso lo sappiate tutti, che tipo di allenatore e che uomo venne fuori anche.  Questo racconto per dire che mi auguro quindi di trovare un personaggio come Cavasin, ce lo meritiamo… Forza Cesena sempre!