Paolo Cento chiede a Maroni di sospendere la Tessera del Tifoso

27.08.2010 18:01 di  Francesco Satanassi   vedi letture
Paolo Cento chiede a Maroni di sospendere la Tessera del Tifoso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Sulla contestatissima Tessera del Tifoso arrivano anche le dichiarazioni di Paolo Cento, della segreteria nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà e presidente del Roma Club Montecitorio "Questa tessera non risolve, ma aggrava il problemi di gestione dell'ordine pubblico, viene percepita come un bancomat obbligatorio e una schedatura ulteriore dopo il biglietto nominativo, mette a rischio liberta' e diritti individuali. Particolare perplessità mi suscita anche la scelta annunciata Roma-Cesena, dove ci saranno ingressi e controlli differenziati tra chi possiede e chi non possiede la tessera. Al ministro Maroni chiedo di sospendere la tessera del tifoso e riaprire subito un confronto con tutti coloro che vogliono garantire un campionato di calcio sereno, stadi sicuri e pieni di famiglie e tifosi".