Jallow, cronache dall'Africa: 80 minuti in campo e una porta con un buco nella rete

24.03.2018 10:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Il Gambia con la first lady
Il Gambia con la first lady

Atmosfera tipicamente africana allo "stadio Indipendenza" di Bakau, in Gambia, dove Lamin Jallow ha giocato circa 80 minuti da titolare (vestendo la maglia numero 7) nel pareggio di ieri pomeriggio contro la Repubblica Centrafricana.

La gara è terminata sul punteggio di 1-1: ha aperto le marcature per i padroni di casa Assan Ceesay, attaccante in forza al Chiasso (serie B svizzera) al minuto 59 sugli sviluppi di un calcio di rigore assegnato per fallo su su Pa Modou Jagne. Ceesay ha calciato in maniera goffamente centrale facendosi respingere il tiro dal portiere avversario Geoffrey Lembet: è stato però lesto nell'avventarsi nuovamente sulla respinta e quindi nel depositare in rete.

Polemiche accese invece per il pareggio ospite al minuto 75, firmato da Foxi Kethevohama, centrocampista centraficano del Balıkesirspor (serie B turca). Secondo i padroni di casa infatti la sfera sarebbe entrata in porta sfruttando un buco nella rete laterale, causando qualche minuto di vivaci polemiche. Il direttore di gara ha però convalidato la marcatura.

Da segnalare anche un rovente post partita, con acceso battibecco (e qualche insulto) tra l'allenatore ospite ed ex ct del Gambia, Raoul Savoy, e i giornalisti locali.

Al termine di tutto questo Lamin Jallow dovrebbe essere ripartito alla volta di Cesena.